Calafiori+cambia+squadra+in+estate%3A+piovono+conferme%2C+%C3%A8+una+mega+plusvalenza
tvplayit
/2025/03/18/calafiori-cambia-squadra-in-estate-piovono-conferme-e-una-mega-plusvalenza/amp/
Attualità

Calafiori cambia squadra in estate: piovono conferme, è una mega plusvalenza

Published by
Sabrina Uccello

L’esperienza di Riccardo Calafiori con l’Arsenal potrebbe essere vicina a volgere al termine, poiché una big d’Europa sembra disposta a grandi cose per portarlo in squadra.

Fino a giugno del 2029 Riccardo Calafiori è legato all’Arsenal da un contratto, ma dinanzi a un’offerta piuttosto ricca sarebbe difficile da parte della dirigenza dei Gunners non farsi tentare, così come il giocatore potrebbe prendere in considerazione la destinazione, qualora fosse allettante. Entrambe le condizioni non sono così difficili da realizzarsi, alla luce dei rumor che sono in circolazione da giorni.

Calafiori cambia squadra in estate: piovono Conference, è una mega plusvalenza (LaPresse) – tvplay

 

Infatti, secondo quanto si vocifera, l’Arsenal sarebbe disposto a negoziare la cessione dell’ex difensore del Bologna a fronte di una cifra vicina ai 75 milioni di euro, la quale avrebbe trovato un club disposta a sborsarlo. Colpito dalla sua capacità di disimpegnarsi in maniera ottimale sia da centrale che da terzino sinistro – come sta accadendo negli ultimi tempi – il Real Madrid in estate potrebbe farsi avanti.

Il tecnico Carlo Ancelotti starebbe spingendo per questa soluzione, a lui molto gradita. D’altronde è stata una stagione per niente semplice per la difesa dei blancos, a causa ad esempio di alcuni stop come l’infortunio sia di Antonio Rudiger che di David Alaba, oltre che i problemi riscontrati nella tenuta fisica di Eder Militao.

Riccardo Calafiori può lasciare l’Arsenal: c’è il Real Madrid alla porta

A far ragionare le parti sulla decisione migliore da prendere sarà anche l’aspettativa sul futuro di Riccardo Calafiori all’Arsenal. Infatti, sta venendo fuori una figura che può essere predominante per la difesa, ovvero quella del giovane Myles Lewis-Skelly, perciò il Nazionale italiano potrebbe non essere la prima scelta come terzino sinistro. In tal caso, il difensore penserebbe realmente a guardasi attorno.

Riccardo Calafiori può lasciare l’Arsenal: c’è il Real Madrid alla porta (LaPresse) – tvplay

 

Soltanto un’estate fa l’Arsenal ha speso per Riccardo Calafiori ben 45 milioni di euro e al momento si sono tradotti in 17 presenze in Premier League corredate da 2 gol e 1 assist, mentre in Champions League il difensore romano è stato impegnato in 7 match, conditi da 1 gol e un 1 assist. Un ottimo bilancio per un primo anno in un campionato così impegnato e anche prendendo in considerazione gli ampi margini di crescita dati dalla giovane età (ventidue anni). In estate saranno compiute le valutazioni del caso e le prossime settimane riveleranno di più sulle intenzioni dei due club al momento coinvolti.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

“Del Piero stava sul ca**o a tutti”: rivelazione bomba in diretta | VIDEO

Nell'ultima diretta di TvPlay si è parlato anche di Alessandro Del Piero e una rivelazione…

1 ora ago

Barcellona-Inter, Inzaghi non ha scampo: decisione netta per il big match

Barcellona-Inter, ci siamo quasi: Inzaghi ha preso una decisione netta per il big match che…

2 ore ago

Bufera Juve: Douglas Luiz rischia grosso, che mazzata per il brasiliano

Douglas Luiz sempre più nella bufera. La Juventus è infuriata per il suo sfogo social:…

4 ore ago

Daniele Portanova: “Con Ibrahimovic insulti e mazzate. Shevchenko il più forte. Del Piero ti snobbava”

L'ex difensore di Bologna, Siena e Genoa è intervenuto ai microfoni di TvPlay: ecco i…

4 ore ago

Mazzata per l’Inter prima del Barcellona: Inzaghi incassa il rifiuto

L'Inter si prepara alla sfida di questa sera contro il Barcellona, ma in attesa del…

7 ore ago

Cessione Yildiz, la Juve ha fissato il prezzo

Yildiz può essere un pezzo pregiato del mercato estivo, con tanti estimatori soprattutto in Inghilterra.…

17 ore ago