Chiesa+di+nuovo+in+Serie+A%2C+destinazione+assurda%3A+formula+e+cifre
tvplayit
/2025/03/19/chiesa-di-nuovo-in-serie-a-destinazione-assurda-formula-e-cifre/amp/

Chiesa di nuovo in Serie A, destinazione assurda: formula e cifre

Published by
Mario Tramo

Il futuro di Federico Chiesa è sempre più lontano da Liverpool. Spunta però un clamoroso colpo di scena sulla prossima squadra. 

Nella finale di Carabao Cup contro il Newcastle Federico Chiesa è stato sicuramente una delle poche note liete di questa finale, il secondo trofeo in pochi giorni dal Liverpool di Slot. Il club inglese ha la Premier League in mano ma in molti si aspettavano una situazione migliore nelle altre competizioni e la sconfitta ai rigori contro il Psg ha fatto molto male.

Chiesa di nuovo in Serie A, destinazione assurda: formula e cifre (Lapresse) TvPlay

Chiesa sta trovando intanto davvero pochissimo spazio ma i tifosi inglesi apprezzano il suo atteggiamento e in molti spingono per dargli maggiore spazio, specialmente visto che in campionato ha finora ottenuto solo 3 presenze, in piccoli sprazzi. In questo momento l’ex Juve non avrebbe diritto neanche al premio della Premier League ma i Reds vorranno valutare ancora l’investimento sul giocatore.

Perchè è vero che il Liverpool ha speso solo 13 milioni per il suo cartellino (era in scadenza di contratto) ma il giocatore prende circa 7 milioni di euro annui e al momento ha giocato troppo poco per essere giudicato. Ma intanto su Chiesa irrompono le sirene di mercato e diversi club di serie A sono sulle sue tracce. Dopo i rumors su Napoli e Milan ora su Chiesa avrebbe chiesto informazioni addirittura la Lazio di Baroni.

Futuro Chiesa, ribaltone assoluto: la destinazione è inaspettata

Secondo alcune indiscrezioni la Lazio avrebbe messo nel mirino Chiesa e il Liverpool aprirebbe alla cessione per 15 milioni ed una piccola percentuale sulla rivendita. L’affare si potrebbe concludere anche in prestito oneroso con diritto di riscatto e Baroni sarebbe entusiasta di avere un giocatore come Chiesa a disposizione. L’unica vera problema è la questione ingaggio.

Chiesa di nuovo in Serie A, destinazione assurda: formula e cifre (Lapresse) TvPlay

Chiesa prende oltre il doppio di qualsiasi giocatore del club biancoceleste e per aprire una possibile trattativa è insindacabile che le parti lavorino ad un accordo con riduzione d’ingaggio e non solo perchè la Lazio dovrebbe cedere anche uno dei suoi principali big. Il nome in questione è il danese Isaksen, giocatore che gioca proprio nel ruolo dell’esterno del club inglese.

Isaksen piace molto al Tottenham e in estate potrebbe esserci l’assalto per oltre 40 milioni di euro, il calciatore è esploso con Baroni e la sua cessione può avvenire solo con un sostituto all’altezza, come appunto Chiesa. L’affare non è impossibile e in casa Lazio si valuta al possibile trasferimento.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago