Milan+gelato%2C+il+talento+va+in+Premier%3A+pronti+30+milioni
tvplayit
/2025/03/19/milan-gelato-il-talento-va-in-premier-pronti-30-milioni/amp/
Attualità

Milan gelato, il talento va in Premier: pronti 30 milioni

Published by
Sabrina Uccello

Il Milan ha individuato il rinforzo alcune settimane fa, ma la Premier League potrebbe aver sbaragliato anzitempo la concorrenza rossonera per 30 milioni di euro: i dettagli.

Soltanto diciassettenne anni eppure già un impatto e una fisicità esplosivi nel suo ruolo. Il Milan ha gli occhi dovunque, perciò non ha potuto evitare di soffermarsi su uno dei talenti più giovani e di prospettiva del calcio europeo e internazionale. In poche settimane è divenuto il nome più appuntato sui taccuini dei direttori sportivi, a tal punto che per il club italiano potrebbe essere già troppo tardi.

Milan gelato, il talento va in Premier: pronti 30 milioni (LaPresse) – tvplay

 

Il profilo in questione è il greco dell’Olympiakos classe 2007, Charalampos Kostoulas, con un contratto in corso di validità con il club di appartenenza fino a giugno del 2030. Nonostante i rossoneri siano arrivati sul profilo già tempo fa, per l’attaccante le sirene della Premier League sono tanto insistenti quanto affascinanti.

La società che potrebbe essere più propensa a presentare un’offerta sembra essere l’Aston Villa, ma in coda si leggono – secondo le indiscrezioni diffuse da ‘CaughtOffSide’ – anche Chelsea, Arsenal, Tottenham e Nottingham Forest. L’Olympiakos non è propensa a negoziare l’uscita di Kostoulas in estate, ma ha posto un prezzo base per sedersi a trattare che sarà di 30 milioni di euro.

Milan sul giovane attaccante greco, ma c’è la fila dalla Premier League: le ultime

Non sarà facile sbaragliare la concorrenza degli inglesi e nel contempo contenere anche quella di Bayern Monaco e Borussia Dortmund in Germania, oltre che della Juventus nel medesimo campionato per il Milan, ovvero la Serie A. Al momento pare che il vantaggio l’abbia Aston Villa, destinazione particolarmente allettante per il promettente Kostoulas.

Milan sul giovane attaccante greco, ma c’è la fila dalla Premier League: le ultime (LaPresse) – tvplay

 

Ciò grazie anche alla predisposizione del tecnico Unai Emery, il cui lavoro con la squadra sta colpendo in positivo in Europa e potrebbe dare al giovane greco lo spazio in campo che questi desidera e in qualche modo disegnare il progetto tattico della squadra pure intorno alle sue caratteristiche. Un discorso affine lo starebbe portando avanti il Chelsea, che negli ultimi anni più che mai punta sopratutto sulla linea verde con investimenti di grande valore economico in tutto il mondo. Kostoulas è parte della strategia? In estate saranno compiute le dovute valutazioni, ma di certo non sarà semplice per il Milan avvicinarsi a tali proposte.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago