Tegola pesante in casa orobica con il proprio centravanti da 22 gol in campionato fuori per infortunio
Mateo Retegui sta letteralmente trascinando l’Atalanta in questa stagione. Al netto di un 2025 molto complicato con zero vittorie tra le mura amiche in campionato più l’eliminazione definitiva dalla Champions contro il Club Brugge, avvenuta proprio al Gewiss Stadium, l’ex Tigre resta una delle poche note liete.
I 22 gol in 27 partite in Serie A oltre ai 3 gol in Champions League, alla sua prima partecipazione in carriera, sono sinonimo di un attaccante che sta benissimo. Se poi ci aggiungiamo anche le prestazioni assolutamente positive anche quelle poche volte che non timbra il cartellino, allora abbiamo davanti un pezzo pregiato.
Gasperini però dovrà fare a meno di lui per via di un infortunio che lo ha costretto a lasciare anzitempo il ritiro della Nazionale, dove sarebbe partito titolare nell’attacco di Luciano Spalletti per la doppia sfida di Milano e Dortmund contro la Germania.
Per Retegui non si tratta solo di rinunciare ai quarti di finale di Nations League, ma qualcosa di più. Infatti l’esito degli esami è stato chiarissimo: lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo di destra. Tradotto in termini tempistici per capirci meglio, è almeno un mese di stop.
Facendo una stima, Retegui salterà alcune partite veramente importanti per l’Atalanta di Gasperini. Sicuramente non riuscirà ad esserci per la trasferta di Firenze con la Fiorentina e nemmeno per i match con Lazio e Bologna. L’obiettivo sarà recuperarlo per la gara di San Siro con il Milan.
Harder al Milan, ma non solo: attenzione agli ultimi giorni di mercato e alle strategie…
La Juventus continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere due nuovi colpi per…
L'Inter ha stravinto in casa contro il Torino: la prima di Serie A per i…
Affare fatto per il Napoli, chiusura della trattativa: ecco tutte le ultime sul mercato dei…
I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…
Batosta per il club azzurro, l'attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore. La vittoria…