Il+nuovo+allenatore+del+Milan+ha+vinto+4+Scudetti%3A+la+rivelazione+a+sorpresa+di+Viviano
tvplayit
/2025/03/20/il-nuovo-allenatore-del-milan-ha-vinto-4-scudetti-la-rivelazione-a-sorpresa-di-viviano/amp/
Esclusive e Interviste

Il nuovo allenatore del Milan ha vinto 4 Scudetti: la rivelazione a sorpresa di Viviano

Published by
Leonardo Zullo

Nella diretta di TvPlay su Controcalcio del 19 marzo, Emiliano Viviano svela le intenzioni del Milan per la prossima stagione

Non basta vincere la Supercoppa in Arabia dopo 10 giorni dalla firma del contratto per salvare il proprio posto in panchina. E Sergio Conceição sa benissimo che il tempo è praticamente già scaduto. Servirebbe solo un miracolo per il finale di stagione, ma è pressocché impensabile che il portoghese continui ad essere il tecnico rossonero per la prossima stagione.

Il Milan sta cercando di cambiare pelle nuovamente, a partire dal direttore sportivo. I due candidati principali sono Igli Tare e Fabio Paratici, ma attenziona anche al ds dell’Atalanta Tony D’Amico, con il quale ci sarebbe stato anche un incontro secondo i principali quotidiani italiani. E fatto il direttore sportivo, bisognerà contattare il nuovo allenatore che sostituirà Conceição.

In primis, il Milan starebbe puntando ad un tecnico forte, affidabile, con esperienza. E soprattutto vincente. Lo stesso che proprio l’estate scorsa è stato scartato per inseguire la pista Paulo Fonseca.

Viviano sicuro: “Il Milan vuole Conte”

Durante la diretta, Emiliano Viviano ha rivelato che una fonte, senza rivelare quale, gli ha confidato le intenzioni della dirigenza rossonera: convincere l’allenatore del Napoli.

Antonio Conte, allenatore del Napoli, inseguito dal Milan per la prossima stagione (ANSA)

“Un uccellino mi ha detto che il Milan vuole Conte come allenatore per la prossima stagione”, svela su TvPlay l’ex portiere.

 

L’attuale tecnico azzurro è legato ad un contratto di altri due anni con il Napoli. Il club rossonero dovrà convincerlo sia dal punto di vista economico che progettuale, poiché Antonio Conte sta facendo un lavoro immenso con i partenopei, e potrebbe a breve centrare la qualificazione aritmetica alla Champions League. Il suo obiettivo è infatti tornare a disputare le grandi competizioni europee dopo la pausa presa a seguito della rescissione consensuale con il Tottenham avvenuta nella primavera del 2023.

Conte ha già vinto 4 Scudetti da allenatore: 3 con la Juventus e 1 con l’Inter. Andare al Milan significherebbe inseguire l’obiettivo di vincere con le tre principali squadre italiane, le più gloriose. Un compito arduo, ma non impossibile per l’allenatore leccese. Ovunque va, lascia sempre un segno positivo.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Doppio colpo Inter a gennaio: la dirigenza vuole accontentare Chivu

Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…

22 ore ago

Spalletti distrutto in diretta, l’allenatore della Juventus è nella bufera

Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…

22 ore ago

Juve pigliatutto, colpaccio in Serie A: arriva per circa 25 milioni

Continuano i grandi movimenti in casa Juventus in vista della finestra di gennaio di calciomercato:…

1 giorno ago

Spalletti ha deciso, un Top va fuori: niente Bologna-Juve

Importantissime novità in casa Juve in vista dell'attesa sfida sul campo del Bologna, in programma…

1 giorno ago

Juve-Inter, che affare: cambia maglia per 35 milioni

Juve e Inter studiano un clamoroso affare di mercato per gennaio: ecco tutti i dettagli…

2 giorni ago

Svolta McKennie, incontro per la firma: dove giocherà

Altro colpo di scena per quel che riguarda il futuro di McKennie: ecco cosa sta…

2 giorni ago