La gara d’andata tra Azzurri e tedeschi sarà fondamentale per la Nations League: ecco chi rischia però di non esserci a Dortmund
L’Italia si prepara a scendere in campo contro la Germania per l’andata dei quarti di finale di Nations League contro la Germania. A San Siro le due formazioni si sfideranno per il primo atto del doppio impegno per accedere in semifinale.
Il ritorno è in programma al Signal Iduna Park di Dortmund il 23 marzo, ma prima naturalmente sarà interessante vedere come si concluderà il primo round tra la formazione di Luciano Spalletti e quella di Julian Nagelsmann.
Ricordiamo che per l’Italia questa partita è fondamentale non solo per il cammino in Nations League, trofeo mai vinto fin qui nella storia, ma anche per le qualificazioni Mondiali dato che dopo questo quarto di finale si conoscerà il gruppo delle qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo.
Se l’Italia dovesse passare il turno contro la Germania andrebbe nel Girone con A con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo. Se invece dovesse perdere allora sarà Gruppo I con Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia.
Torniamo però al match di stasera dove l’Italia avrà ben sei diffidati ovvero Gianluigi Donnarumma, Alessandro Bastoni, Moise Kean, Federico Gatti, Davide Frattesi e Andrea Cambiaso. Quest’ultimo è l’unico che non rischia l’ammonizione poiché sarà in tribuna per infortunio.
La lista comprende anche Mateo Retegui e Nicolò Pisilli, ma il primo è tornato a Bergamo per infortunio mentre il secondo non è stato convocato da Luciano Spalletti dunque per entrambi se ne parerà alla prossima chiamata in Nations League.
L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…
Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…
Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…
Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…
Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…
Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…