La gara d’andata tra Azzurri e tedeschi sarà fondamentale per la Nations League: ecco chi rischia però di non esserci a Dortmund
L’Italia si prepara a scendere in campo contro la Germania per l’andata dei quarti di finale di Nations League contro la Germania. A San Siro le due formazioni si sfideranno per il primo atto del doppio impegno per accedere in semifinale.
Il ritorno è in programma al Signal Iduna Park di Dortmund il 23 marzo, ma prima naturalmente sarà interessante vedere come si concluderà il primo round tra la formazione di Luciano Spalletti e quella di Julian Nagelsmann.
Ricordiamo che per l’Italia questa partita è fondamentale non solo per il cammino in Nations League, trofeo mai vinto fin qui nella storia, ma anche per le qualificazioni Mondiali dato che dopo questo quarto di finale si conoscerà il gruppo delle qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo.
Se l’Italia dovesse passare il turno contro la Germania andrebbe nel Girone con A con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo. Se invece dovesse perdere allora sarà Gruppo I con Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia.
Torniamo però al match di stasera dove l’Italia avrà ben sei diffidati ovvero Gianluigi Donnarumma, Alessandro Bastoni, Moise Kean, Federico Gatti, Davide Frattesi e Andrea Cambiaso. Quest’ultimo è l’unico che non rischia l’ammonizione poiché sarà in tribuna per infortunio.
La lista comprende anche Mateo Retegui e Nicolò Pisilli, ma il primo è tornato a Bergamo per infortunio mentre il secondo non è stato convocato da Luciano Spalletti dunque per entrambi se ne parerà alla prossima chiamata in Nations League.
Ha timbrato il cartellino anche ieri nel big match contro il Napoli, ma il futuro…
Si chiude la quattordicesima giornata di Serie A col posticipo che metterà di fronte Torino…
Uno degli attaccanti italiani più forti dagli anni 2000 in poi è stato sicuramente Fabio…
Dopo il successo rotondo sul Como in campionato, l'Inter è pronta a tornare in campo…
Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…
Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…