Stagione+finita+per+Dybala%3A+quante+volte+si+%C3%A8+infortunato+l%26%238217%3Bargentino+negli+ultimi+anni
tvplayit
/2025/03/20/stagione-finita-per-dybala-quante-volte-si-e-infortunato-largentino-negli-ultimi-anni/amp/
Categories: Attualità

Stagione finita per Dybala: quante volte si è infortunato l’argentino negli ultimi anni

Published by
Filippo Partenzi

Si è già conclusa la stagione di Dybala che, oggi, ha annunciato di volersi operare. Tegola sulla Roma: cambia la strategia di Ranieri.

E’ già finita la stagione di Paulo Dybala. Il 31enne argentino, in seguito al grave infortunio rimediato domenica nel corso del match vinto ai danni del Cagliari, ha infatti deciso di sottoporsi (di comune accordo con la Roma) ad un intervento chirurgico che lo obbligherà a restare ai box per diverso tempo. Una mazzata per i giallorossi, che ora saranno costretti ad affrontare le 9 gare che mancano alla conclusione della Serie A e a provare ad acciuffare un posto in zona Europa senza di lui.

Stagione finita per Dybala: quante volte si è infortunato l’argentino negli ultimi anni (Ansa) TvPlay.it

A fare il punto è stato lo stesso Dybala, attraverso un post pubblicato su Instagram rivolto alla tifoseria capitolina: “Vi ringrazio di cuore per l’affetto che sempre mi dimostrate. Anche se sarò momentaneamente lontano dal campo, continuerò a sostenere i miei compagni in questa fase cruciale del campionato. Tornerò presto, ancora più forte, promesso”.

La lista delle gare saltate dal classe 1993, fin qui tra i principali trascinatori della formazione guidata da Claudio Ranieri, è quindi destinato ad allungarsi. Il suo calvario, analizzando i dati, inizia già nella stagione 2020-21 quando, a causa di svariati problemi fisici, è costretto a rinunciare a 19 incontri (solo 20 presenze in campionato). Nell’annata successiva il computo scende a 12 ma l’attaccante non riesce ad offrire un rendimento ritenuto sufficiente dalla Juventus, che in seguito, stoppa la trattativa relativa al rinnovo del contratto e lo lascia partire a parametro zero.

Dybala, stagione finita: quante partite ha saltato per infortunio

La carriera del talento originario di Laguna Larga riparte alla Roma, dove viene accolto al pari di una star internazionale. Le reti, nel 2022-23, non mancano (18 in 38 partite) ma si ferma 12 volte lamentando problemi alla coscia, agli adduttori e alla caviglia. Nella scorsa stagione, invece, resta ai box in 10 occasioni mettendo comunque a referto 16 gol e 10 assist in 39 sfide.

Dybala, stagione finita: quante partite ha saltato per infortunio (Ansa) TvPlay.it

In questa annata appariva rinato: appena 3 incontri visti lontani dal campo. Poi, però, ecco la tegola inaspettata giunta per colpa della lesione del tendine semitendinoso sinistro subita contro i sardi dopo appena 12 minuti di gioco. Tre punti dal sapore amaro per la Roma che, come detto, dovrà fare a meno di lui in questa parte decisiva della stagione. Ranieri, per ottenere la qualificazione in Champions o in Europa League, dovrà quindi affidarsi a Matias Soulé e agli altri talenti a sua disposizione.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Napoli, affare fatto: chiusura vicinissima per il colpo dell’estate

Affare fatto per il Napoli, chiusura della trattativa: ecco tutte le ultime sul mercato dei…

2 ore ago

Milan, accordo raggiunto: fumata bianca e nuovo innesto per Allegri

I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…

10 ore ago

Mazzata per il Napoli: ha rifiutato, nuovo club

Batosta per il club azzurro, l'attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore. La vittoria…

11 ore ago

La Juventus stoppa Kolo Muani: resta Vlahovic e triplo colpo

Potrebbe saltare il ritorno di Kolo Muani alla Juventus. Occhio alle nuove strategie del mercato…

17 ore ago

“Cassano come Messi”: elogio clamoroso in diretta, la reazione di Viviano

Fabrizio Cacciatore spiazza tutti durante la diretta di TvPlay, a seguito della prima domenica della…

20 ore ago

Donnarumma verso l’addio, stavolta manca poco: accordo ad un passo

Donnarumma sta ormai per lasciare il Paris Saint Germain. L'accordo è ad un passo: il…

21 ore ago