Atalanta%2C+colpo+di+scena%21+Gasperini+ha+detto+si%2C+pronti+25+milioni
tvplayit
/2025/03/21/atalanta-colpo-di-scena-gasperini-ha-detto-si-pronti-25-milioni/amp/
Attualità

Atalanta, colpo di scena! Gasperini ha detto si, pronti 25 milioni

Published by
Giorgio DAndrea

La Dea prepara il colpo, contro ogni aspettativa il giocatore ha convinto Gasperini: cifre e dettagli.

Che l’Atalanta, o la sua dirigenza, riesca a portare in Serie A giovani talenti da far sbocciare è ormai sotto gli occhi di tutti. Si tratta, d’altronde, di ciò che ha fatto la fortuna del club bergamasco in tutti gli ultimi anni. La vittoria dell’Europa League e gli anni nella parte alta della classifica, compresa l’attuale stagione dove la Dea si trova a lottare per lo scudetto, sono la conferma che la società bergamasca lavora bene. E’, inoltre, la testimonianza di quanto di buono abbia fatto Gian Piero Gasperini alla guida di un club cresciuto a dismisura nelle ultime stagioni.

Atalanta, colpo di scena! Gasperini ha detto si, pronti 25 milioni (LaPresse) tvplay.it

Un lavoro di scouting notevole, che a volte lascia anche di stucco per via di alcune scelte apparentemente discutibili. Ed è ciò che sta facendo l’Atalanta, che ha preso una decisione che, inevitabilmente, non può che stupire. Si tratta di Odilon Kossounou, difensore ivoriano classe 2001.

Gasperini conferma Kossonou, pronto il riscatto: le cifre

Arrivato in prestito alla fine della scorsa stagione dal Bayer Leverkusen, l’ivoriano sarebbe dovuto rimanere a Bergamo per una sola stagione. L’obiettivo del club tedesco era chiaro: mandarlo in prestito in Serie A a farsi le ossa, per poi riprenderlo e sfruttare il suo talento in Bundesliga. Le cose, però, non sono per nulla andate secondo i piani.

Gasperini conferma Kossonou, pronto il riscatto: le cifre (LaPresse) tvplay.it

Odilon Kossounou ha giocato solo 17 partite con la maglia dell’Atalanta tra campionato, Champions League e Supercoppa italiana. Un vero e proprio calvario, il suo, causato dagli infortuni che di fatto gli hanno stroncato quasi tutta la stagione. Fermo ai box da gennaio per un infortunio agli adduttori che gli ha fatto saltare, fino ad ora, 14 partite, l’ivoriano sembrava destinato a tornare mestamente al Bayer Leverkusen a fine stagione, per ripartire magari dopo aver completamente recuperato dalla noie fisiche.

Contro ogni aspettativa, però, l’Atalanta ha deciso di esercitare l’opzione di riscatto per strappare definitivamente il difensore ai tedeschi. A riportarlo è il quotidiano tedesco Bild, che racconta l’ottimo ambientamento di Kossounou a Bergamo ma soprattutto l’ottima opinione che di lui ha Gasperini. L’unico scoglio potrebbe essere il prezzo. L’Atalanta vorrebbe far scendere il riscatto a 15 milioni di euro, viste anche le problematiche fisiche del giocatore, ma i tedeschi sembrano ormai convinti di volerne 25. Nelle prossime settimane potrebbe sciogliersi il nodo, che porterebbe Kossounou a vestire ancora per un po’ la maglia nerazzurra dell’Atalanta.

Giorgio DAndrea

Dopo la triennale in Scienze della Comunicazione, ho completato gli studi con la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo presso La Sapienza di Roma. Da poco giornalista pubblicista, collaboro da due anni con IamNaples.it

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

3 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

3 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

3 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

3 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago