Un+ex+Juve+al+posto+di+Gasperini%2C+ribaltone+Atalanta%3A+i+dettagli
tvplayit
/2025/03/22/un-ex-juve-al-posto-di-gasperini-ribaltone-atalanta-i-dettagli/amp/

Un ex Juve al posto di Gasperini, ribaltone Atalanta: i dettagli

Published by
Mario Tramo

Il futuro di Giampiero Gasperini sulla panchina dell’Atalanta è a forte rischio. Gli orobici avrebbero già individuato il sostituto.

La sconfitta in casa contro l’Inter ha sicuramente scosso gli animi in casa Atalanta e al momento appare improbabile la vittoria dello scudetto. La capolista dista 6 punti dagli orobici e questa stagione non dovrebbe portare titoli alla formazione bergamasca. Un’annata comunque non deludente visto che il club dovrebbe arrivare senza problemi almeno in Champions League.

Un ex Juve al posto di Gasperini, ribaltone Atalanta: i dettagli (Lapresse) TvPlay

L’Atalanta è una delle squadre rivelazione degli ultimi anni, abbiamo visto tante novità e sorprese e il club nerazzurro ha vinto lo scorso anno l’Europa League. Tante soddisfazioni per Gasperini che ha trainato in alto questo progetto anche se ora c’è la consapevolezza che purtroppo siamo davvero alle battute finali di tutto ciò. Il tecnico lo ha confermato qualche settimana fa.

Gasperini sente di aver dato il massimo per l’Atalanta e non la vede capace di lottare per vincere il titolo di serie A, o almeno pensa che manchi qualcosa rispetto alle prime della classe. Inoltre diversi top team hanno bussato alla sua porta, nello specifico parliamo di squadre importanti come il Milan e specialmente la Roma con Claudio Ranieri che starebbe provando a convincere l’esperto tecnico. Anche per questo la famiglia Percassi si sta tutelando e insieme alla proprietà americana cerca un nuovo tecnico.

Ribaltone Atalanta, il nuovo tecnico è una vera sorpresa

Secondo alcune indiscrezioni l’Atalanta avrebbe già contattato l’ex tecnico di Juve e Napoli Maurizio Sarri, tecnico fermo ormai da un bel pò ma pronto a ripartire il prima possibile e il tecnico toscano gradirebbe e non poco la piazza nerazzurra. L’Atalanta ha vinto in Europa ma ora i tifosi sognano lo scudetto, difficile raggiungerlo quest’anno e il club sarebbe quindi d’accordo con Gasperini per cambiare.

Ribaltone Atalanta, il nuovo tecnico è una vera sorpresa (Lapresse) TvPlay

Il ciclo è finito ormai, Gasperini saluterà a fine anno e verrà celebrato come giusto che sia visto che parliamo del tecnico che ha fatto la storia dell’Atalanta. A fine anno sarà addio, le parti si saluteranno e Sarri è uno dei principali nomi che intriga la proprietà. In alternativa occhio anche a Roberto De Zerbi mentre più difficile la pista straniera.

Sarri è fermo da ormai qualche anno ma ha più volte manifestato la volontà di tornare in panchina. Si era parlato anche di Milan ma il club rossonero al momento vorrebbe puntare su un tecnico che dia maggiori certezze, si valutano i nomi per i rossoneri di Antonio Conte e Massimiliano Allegri.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Yildiz in un Top club europeo: la Juve e i tifosi tremano

Ha timbrato il cartellino anche ieri nel big match contro il Napoli, ma il futuro…

30 minuti ago

Formazioni ufficiali Torino-Milan: la decisione su Pulisic

Si chiude la quattordicesima giornata di Serie A col posticipo che metterà di fronte Torino…

48 minuti ago

Rivelazione su Quagliarella: “Me lo chiedeva prima di ogni partita”

Uno degli attaccanti italiani più forti dagli anni 2000 in poi è stato sicuramente Fabio…

3 ore ago

Tegola Inter, nuovo ko e problema di formazione per Chivu

Dopo il successo rotondo sul Como in campionato, l'Inter è pronta a tornare in campo…

4 ore ago

Infortunio Isaksen, che tegola per la Lazio: le ultimissime

Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…

22 ore ago

Firma con l’Inter fino al 2030, accordo raggiunto: estasi nerazzurra

Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…

23 ore ago