Addio+Juve%2C+pazzesco%3A+indosser%C3%A0+la+maglia+del+Psg%21
tvplayit
/2025/03/23/addio-juve-pazzesco-indossera-la-maglia-del-psg/amp/

Addio Juve, pazzesco: indosserà la maglia del Psg!

Published by
Alessandro

Dalla Juve al PSG, ecco chi potrebbe lasciare i bianconeri a fine stagione. Già scelto il sostituto

Una pausa di campionato storica per la Juventus. Alla ripresa, fissata con il match di sabato scorso contro il Genoa, i bianconeri si presenteranno con un nuovo allenatore. 

Addio Juve, pazzesco: indosserà la maglia del Psg! – Tvplay.it (Foto Ansa)

La rovinosa sconfitta di domenica scorsa contro la Fiorentina è stata fatale per Thiago Motta. Dopo un confronto con l’allenatore, la dirigenza ha optato per il suo esonero immediato. Un epilogo sorprendente, considerate le dichiarazioni post partita al Franchi di Cristiano Giuntoli che aveva ribadito a Motta la proprio fiducia nonostante il ko che ha sancito anche il sorpasso del Bologna al quarto posto.

Evidentemente qualcosa si è incrinato definitivamente nel rapporto tra il tecnico, la squadra e la dirigenza. Al suo posto ci sarà Igor Tudor che ha superato la concorrenza di Roberto Mancini. L’ex difensore bianconero, già nello staff di Pirlo, firmerà un contratto fino a fine stagione con la possibilità di allenare la Juve anche nel Mondiale per Club in estate.

Juve, addio eccellente in attacco: pochi dubbi sul sostituto

Con l’esonero, Thiago Motta paga, oltre alla doppia sconfitta con Atalanta e Fiorentina, anche le due eliminazioni da Champions League e Coppa Italia contro PSV e Empoli. Tutte partite, quelle appena elencate, nelle quali è mancato l’apporto realizzativo di Kolo Muani. Dopo i cinque gol segnati nelle prime tre partite in bianconero contro Napoli, Empoli e Como e l’assist per Conceicao per la rete dell’1-0 con l’Inter, l’attaccante francese è scomparso dai tabellini.

Nessun gol e nessun assist dallo scorso 16 febbraio per Kolo Muani, il cui futuro ora è tutto da scrivere. In più di un’occasione, Giuntoli ha ribadito l’intenzione della Juventus di provare ad acquistarlo a titolo definitivo dal PSG, un’ipotesi che ora viene messa in discussione sia per il rendimento dell’attaccante quanto (e soprattutto) per l’arrivo del nuovo allenatore che potrebbe cambiare le gerarchie nel reparto offensivo.

Juve, addio eccellente in attacco: pochi dubbi sul sostituto – Tvplay.it (Foto Ansa)

Calciomercato.com, inoltre, ipotizza che la Juventus possa dirottare l’eventuale stanziamento di 40-50 milioni destinato all’acquisto di Kolo Muani per tentare l’assalto a Victor Osimhen. Quest’ultimo, con tutta probabilità, rientrerà al Napoli dal prestito secco al Galatasaray. Sarà solo di passaggio in vista di una nuova cessione, stavolta a titolo definitivo. Il centravanti nigeriano resta un pallino di Giuntoli. E’ stato proprio lui a portarlo al Napoli dal Lille e ora potrebbe provare a prenderlo di nuovo anche se la trattativa con De Laurentiis sarà tutt’altro che agevole.

Se la Juventus, nelle prossime settimane, dovesse avere la certezza che arrivare a Osimhen sia possibile, il ritorno di Kolo Muani al PSG è uno scenario tutt’altro che da escludere con i bianconeri che punteranno tutto sul nigeriano. Non certo lo scenario che si augura l’attaccante francese, escluso totalmente dalle scelte di Luis Enrique nella prima parte della stagione e prestato alla Juve proprio per trovare più spazio.

Alessandro

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago