L’esonero dell’ormai ex allenatore della Juventus fa esultare l’Inter: non riguarda la rivalità diretta tra i due club…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Thiago Motta. La notizia è arrivata in giornata con il conseguente ingaggio di Igor Tudor: l’ex difensore bianconeri con oltre 100 presenze con la Vecchia Signora rimarrà ad allenare la Juve almeno fino al termine della stagione.
Una volta conclusa l’annata 2024/2025, la società piemontese dovrà decidere se sfruttare l’opzione di rinnovo per la prossima stagione inserite nel contratto oppure no. In ogni caso l’obiettivo non è stato affatto rivisto, anzi, Tudor verrà giudicato in base alla qualificazione in Champions League.
Davanti a sé l’ex tecnico del Marsiglia avrà nove partite fondamentali ovvero quelle in casa contro Genoa, Lecce, Monza e Udinese più quelle in trasferta con Roma, Parma, Bologna, Lazio e Venezia. Insomma gli scontri diretti per la Champions saranno tutti lontano da Torino.
Il calcio è fatto di corsi e ricorsi storici. Ci sono alcune situazioni e dinamiche che si ripresentano dopo tantissimi anni, quasi come fosse un deja-vu. Pensate che Milan e Juventus non esoneravano l’allenatore a campionato in corso dalla stagione 1963/1964.
E perché l’Inter può sognare? Perché proprio in quella stagione, quando vennero esonerati Paulo Amaral alla Juventus e Luis Carniglia al Milan, i nerazzurri riuscirono addirittura a vincere una prestigiosissima Coppa dei Campioni contro il Real Madrid con il punteggio di 3-1.
A Vienna la squadra di Helenio Herrera conquistò quella che ora chiameremo Champions League grazie alle reti di Mazzola (doppietta) e Milani contro il momentaneo 2-1 siglato da Felo. Curiosamente in campionato non arrivò la vittoria poiché fu il Bologna.
La particolarità ulteriore è stato il modo con cui i felsinei conquistarono il loro settimo Scudetto. Infatti, il Bologna vinse la Serie A 1963/1964 allo spareggio quando il 7 giugno 1964, allo stadio Olimpico di Roma, i rossoblu batterono proprio l’Inter per 2-0.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…