Mancano pochi giorni alla ripresa del campionato di Serie A e scatta l’allarme per Juventus-Genoa, poiché il giocatore ha subito un infortunio. I dettagli.
Alla ripresa del campionato dalla sosta la Juventus non sarà esattamente la stessa. Infatti, la formazione bianconera non è più guidata da mister Thiago Motta, sollevato dall’incarico di allenatore, bensì da Igor Tudor. Il tecnico croato ha raccolto l’eredità del collega italo-brasiliano almeno per il rush finale della Serie A, con l’obiettivo di provare a raggiungere la zona Champions League. Non sarà un’impresa facile anche alla luce del cammino delle concorrenti e la strada inizierà da Juventus-Genoa.
In calendario per sabato pomeriggio alle 18:00, Igor Tudor farà del suo meglio per trasferire alla squadra alcuni dettami e in attesa del rientro dei vari Nazionali per preparare l’incontro con la formazione di Patrick Vieira. Fra i vari calciatori da considerare rispetto alle condizioni atletiche vi sarà Fabio Miretti. Questi formalmente è di proprietà della Juventus, ma il cartellino è stato girato in prestito al Genoa.
Per tale ragione la sua condizione preoccupa entrambi i club, che si incroceranno sul terreno di gioco. Il centrocampista sta vivendo un buon momento stagionale, arricchito con la prima doppietta messa a segno contro il Lecce, tuttavia si è fermato durante il ritiro con la Nazionale Under-21.
Il Ct Nunziata ha preferito non mettere a rischio il giocatore, così l’ha rimandato a casa e non l’ha convocato per la gara della Nazionale di categoria contro la Danimarca. Fabio Miretti, infatti, ha accusato un fastidio al ginocchio, nel corso degli allenamenti con la squadra. Lo staff medico ha ritenuto opportuno che rientrasse a Genova, dove ha potuto accertare meglio le sue condizioni.
Nei prossimi giorni il centrocampista sarà monitorato con maggiore attenzione, per capire l’entità del fastidio e quindi la possibilità che sia a disposizione già contro la Juventus oppure dovrà saltare un match, che per lui ha senz’altro un significato speciale. Le prime sensazioni che trapelano – riferisce ‘TuttoSport’ – fanno pensare che non ci sia da preoccuparsi troppo e che contro i bianconeri il giocatore classe 2003 potrà essere a disposizione di Vieira, il quale conta molto sul suo apporto e lo sta aiutando a mettersi in mostra. Si attendono novità.
Arriva una voce clamorosa, Igor Tudor potrebbe dimettersi dopo Real Madrid-Juventus. Il tecnico croato potrebbe…
Il Napoli è stato travolto dal Psv Eindhoven ieri in Champions League, il club azzurro…
Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia della sfida Roma-Viktoria Plzen che si giocherà domani…
"Ha un bidone della spazzatura al posto del cuore", così diceva Gigi Buffon alla fine…
Il Barcellona ha sorpreso tutti con il tecnico che ha schierato in campo dall'inizio contro…
Il gol del Psv era da annullare? Arrivano proteste da parte del Napoli, è stato…