Infortunio+in+Nazionale+e+ginocchio+a+rischio%3A+timore+per+Juve-Genoa
tvplayit
/2025/03/24/infortunio-in-nazionale-e-ginocchio-a-rischio-timore-per-juve-genoa/amp/
Attualità

Infortunio in Nazionale e ginocchio a rischio: timore per Juve-Genoa

Published by
Sabrina Uccello

Mancano pochi giorni alla ripresa del campionato di Serie A e scatta l’allarme per Juventus-Genoa, poiché il giocatore ha subito un infortunio. I dettagli.

Alla ripresa del campionato dalla sosta la Juventus non sarà esattamente la stessa. Infatti, la formazione bianconera non è più guidata da mister Thiago Motta, sollevato dall’incarico di allenatore, bensì da Igor Tudor. Il tecnico croato ha raccolto l’eredità del collega italo-brasiliano almeno per il rush finale della Serie A, con l’obiettivo di provare a raggiungere la zona Champions League. Non sarà un’impresa facile anche alla luce del cammino delle concorrenti e la strada inizierà da Juventus-Genoa.

Infortunio in Nazionale e ginocchio a rischio: timore per Juve-Genoa (LaPresse) – tvplay

 

In calendario per sabato pomeriggio alle 18:00, Igor Tudor farà del suo meglio per trasferire alla squadra alcuni dettami e in attesa del rientro dei vari Nazionali per preparare l’incontro con la formazione di Patrick Vieira. Fra i vari calciatori da considerare rispetto alle condizioni atletiche vi sarà Fabio Miretti. Questi formalmente è di proprietà della Juventus, ma il cartellino è stato girato in prestito al Genoa.

Per tale ragione la sua condizione preoccupa entrambi i club, che si incroceranno sul terreno di gioco. Il centrocampista sta vivendo un buon momento stagionale, arricchito con la prima doppietta messa a segno contro il Lecce, tuttavia si è fermato durante il ritiro con la Nazionale Under-21.

Verso Juventus-Genoa, infortunio in Nazionale per il centrocampista: le ultime

Il Ct Nunziata ha preferito non mettere a rischio il giocatore, così l’ha rimandato a casa e non l’ha convocato per la gara della Nazionale di categoria contro la Danimarca. Fabio Miretti, infatti, ha accusato un fastidio al ginocchio, nel corso degli allenamenti con la squadra. Lo staff medico ha ritenuto opportuno che rientrasse a Genova, dove ha potuto accertare meglio le sue condizioni.

Verso Juventus-Genoa, infortunio in Nazionale per il centrocampista: le ultime (LaPresse) – tvplay

 

Nei prossimi giorni il centrocampista sarà monitorato con maggiore attenzione, per capire l’entità del fastidio e quindi la possibilità che sia a disposizione già contro la Juventus oppure dovrà saltare un match, che per lui ha senz’altro un significato speciale. Le prime sensazioni che trapelano – riferisce ‘TuttoSport’ – fanno pensare che non ci sia da preoccuparsi troppo e che contro i bianconeri il giocatore classe 2003 potrà essere a disposizione di Vieira, il quale conta molto sul suo apporto e lo sta aiutando a mettersi in mostra. Si attendono novità.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

5 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

5 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

5 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

5 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago