Ribaltone+Kalulu%2C+cambia+tutto+sul+futuro+del+francese
tvplayit
/2025/03/24/ribaltone-kalulu-cambia-tutto-sul-futuro-del-francese/amp/
Categories: Attualità

Ribaltone Kalulu, cambia tutto sul futuro del francese

Published by
Alessandro

Il cambio di allenatore alla Juventus potrebbe cambiare il futuro in bianconero di alcuni calciatori. Tra questi c’è anche Pierre Kalulu

Addio Thiago Motta dentro Igor Tudor. E’ cambiato tutto in pochi giorni alla Juventus. Dopo il 3-0 incassato dalla Fiorentina, Giuntoli aveva ribadito la propria fiducia a Thiago Motta poi l’improvviso ribaltone dopo un confronto con l’allenatore che ha sancito quella che comunque sembrava a molti già una rottura inevitabile.

Ribaltone Kalulu, cambia tutto sul futuro del francese – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Igor Tudor guiderà la Juventus nei prossimi tre mesi tra Serie A e Mondiale per Club poi vedremo se il club bianconero deciderà di puntare ancora su di lui oppure su un altro tecnico. Le ambizioni di conferma per l’allenatore croato passano totalmente dalla conquista del quarto posto in classifica in campionato che vale il preziosissimo accesso alla prossima edizione di Champions League.

L’ex difensore bianconero, già nello staff tecnico della Juve nella stagione con Andrea Pirlo allenatore, esordirà sabato prossimo contro il Genoa allo Stadium. C’è già molta curiosità sulle sue scelte di formazione che chissà potrebbero stravolgere le precedenti gerarchie imposte da Motta nei vari reparti.

Kalulu, attesa per la decisione definitiva sul riscatto

Uno dei titolari di Thiago Motta è stato Pierre Kalulu. Il difensore transalpino ha totalizzato finora 32 presenze in tutte le competizioni con un gol all’attivo, segnato all’Atalanta. Rientrato lo scorso 3 marzo dopo un infortunio muscolare, Kalulu è subentrato contro Verona e Atalanta per poi riprendersi il suo posto al centro della difesa a Firenze.

Le ultime nove partite di campionato saranno decisive per il futuro di Kalulu in bianconero. La Juventus, infatti, deve decidere se esercitare o meno l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo del difensore dal Milan, fissata a 14 milioni. Le indiscrezioni recenti lasciavano presagire un epilogo favorevole per Kalulu in bianconero con il Milan pronto a incassare il costo del riscatto e ad esercitare un’ulteriore opzione ovvero quella del 10% sulla possibile futura rivendita del giocatore.

Kalulu, attesa per la decisione definitiva sul riscatto – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Ora vedremo cosa succederà con Tudor ovvero se il tecnico croato continuerà a puntare o meno su Kalulu. Se le precedenti scelte di Motta dovessero essere confermate, per la permanenza del difensore francese non dovrebbero esserci sorprese. In caso contrario, se ne riparlerà a fine stagione. Stessa situazione per Kolo Muani. In più di un’occasione, Giuntoli ha ribadito l’intenzione della Juve di effettuare un tentativo con il PSG per l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante, opzione che potrebbe decadere qualora Tudor riproponesse Vlahovic come centravanti titolare.

In quel caso, la Juventus potrebbe dirottare l’eventuale somma stanziata per l’acquisto di Kolo Muani per provare a prendere Victor Osimhen dopo il suo ritorno al Napoli alla conclusione del suo prestito al Galatasaray. Oltre a una corposa offerta, la Juve può inserire Federico Gatti come contropartita nell’eventuale trattativa con il Napoli. Il difensore, come confermato recentemente anche da Gianluca Di Marzio, è in cima alla lista del d.s partenopeo Manna dei possibili rinforzi per il reparto arretrato in vista della prossima stagione.

Alessandro

Recent Posts

“Del Piero stava sul ca**o a tutti”: rivelazione bomba in diretta | VIDEO

Nell'ultima diretta di TvPlay si è parlato anche di Alessandro Del Piero e una rivelazione…

47 minuti ago

Barcellona-Inter, Inzaghi non ha scampo: decisione netta per il big match

Barcellona-Inter, ci siamo quasi: Inzaghi ha preso una decisione netta per il big match che…

2 ore ago

Bufera Juve: Douglas Luiz rischia grosso, che mazzata per il brasiliano

Douglas Luiz sempre più nella bufera. La Juventus è infuriata per il suo sfogo social:…

4 ore ago

Daniele Portanova: “Con Ibrahimovic insulti e mazzate. Shevchenko il più forte. Del Piero ti snobbava”

L'ex difensore di Bologna, Siena e Genoa è intervenuto ai microfoni di TvPlay: ecco i…

4 ore ago

Mazzata per l’Inter prima del Barcellona: Inzaghi incassa il rifiuto

L'Inter si prepara alla sfida di questa sera contro il Barcellona, ma in attesa del…

7 ore ago

Cessione Yildiz, la Juve ha fissato il prezzo

Yildiz può essere un pezzo pregiato del mercato estivo, con tanti estimatori soprattutto in Inghilterra.…

17 ore ago