Milan%2C+colpaccio+dalla+Premier%21+Concei%C3%A7ao+pu%C3%B2+esultare
tvplayit
/2025/03/25/milan-colpaccio-dalla-premier-conceicao-puo-esultare/amp/

Milan, colpaccio dalla Premier! Conceiçao può esultare

Published by
Giorgio DAndrea

I rossoneri pronti a portarlo in Italia, sarebbe un colpo straordinario: cifre e formula.

Il Milan di Sergio Coneciçao arranca come non mai: al nono posto in Serie A, a sei punti dalla zona Champions dopo 29 giornate. Un piazzamento così basso non si vedeva da un decennio, e la strada per risalire sembra tutta in salita. I rossoneri faticano a trovare gol con continuità, affidandosi quasi solo agli spunti dei singoli. Uno di questi è senza dubbio Christian Pulisic, che quest’anno ha già messo a segno 15 reti e 9 assist tra campionato, Champions League e Supercoppa italiana.

Milan, colpaccio dalla Premier! Conceiçao può esultare (LaPresse) tvplay.it

Arrivato dal Chelsea per 22 milioni di euro nel 2023 dopo un periodo inglese da dimenticare, il classe 1998 statunitense sta vivendo una seconda giovinezza in Italia. Ha già eguagliato i numeri della scorsa stagione, dimostrando che a volte basta cambiare aria per tornare a brillare. Il Milan, galvanizzato da questo colpaccio, sogna di replicare la magia: un altro acquisto low-cost, magari una stella della Premier League in cerca di riscatto. E c’è un nome nel mirino della dirigenza rossonera che farebbe brillare il mercato estivo del Milan. Uno di quelli che potrebbero risollevare tutto l’ambiente per ripartire l’anno prossimo con un piglio diverso.

Milan, un obiettivo stellare: cifre e formula

Si tratta di Jack Grealish, classe 1995 inglese del Manchester City. A 29 anni, il talento inglese è finito ai margini della squadra con Pep Guardiola: solo sei presenze da titolare in Premier League sulle 16 totali quest’anno. Acquistato per 117 milioni di euro dall’Aston Villa nell’agosto del 2021, il Manchester City sembra adesso disposto a lasciarlo partire per circa 40 milioni di euro, con una minusvalenza di oltre 60 milioni di euro.

Milan, un obiettivo stellare: cifre e formula (LaPresse) tvplay.it

Il Milan punta su un prestito, e il City sembra disposto a fare un passo indietro, dopo aver già spedito Kyle Walker in rossonero a gennaio. Certo, qualche club inglese potrebbe farsi avanti, ma un’avventura all’estero pare la chance migliore per Jack Grealish di ritrovare il campo e convincere Thomas Tuchel a dargli una maglia della Nazionale inglese per il Mondiale. Con Conceicao in panchina, i rossoneri vogliono ali di qualità per volare alto. L’obiettivo è chiaro, riprendersi subito la vetta del campionato e, perchè no, puntare ad un traguardo di livello.

Contro il Napoli, domenica, il primo esame in vista di una risaluta che deve necessariamente partire dalle ultime partite di quest’anno stagione.

Giorgio DAndrea

Dopo la triennale in Scienze della Comunicazione, ho completato gli studi con la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo presso La Sapienza di Roma. Da poco giornalista pubblicista, collaboro da due anni con IamNaples.it

Recent Posts

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

2 ore ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

4 ore ago

Modifica calendario TvPlay, la novità verso la Serie A

Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…

4 ore ago

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

19 ore ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

1 giorno ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

1 giorno ago