L’estremo difensore dei rossoneri non ha ancora rinnovato e in caso di mancata Champions l’addio sarebbe ad un passo
La situazione in casa Milan è veramente complicata. In primis la questione societaria: l’esonero di Fonseca per Conceicao racconta di un progetto iniziale non andato a buon fine e tutto questo è accompagnato da un’assenza da parte della dirigenza che non fa felice il popolo rossonero, per usare un eufemismo.
Infatti il famoso coro (“Cardinale devi vendere, vattene, vattene”) e i 15 minuti di protesta ad inizio gara da parte della Curva più calda del tifo del Milan racconta di un malcontento generale difficile da sopportare anche per i calciatori stessi, obbligati a giocare in un ambiente difficile.
Va detto che nemmeno le prestazioni dei giocatori aiutano a migliorare la situazione. Oltre all’eliminazione ai playoff di Champions League contro il Feyenoord, la classifica di Serie A parla chiaro con la nona posizione e ben sei punti di ritardo sul quarto posto.
Se davvero il Milan dovesse fallire l’accesso in Champions League ergo alle prime quattro posizioni di campionato, allora il calciomercato rossonero potrebbe prendere una piega inaspettata con la cessione di diversi elementi attualmente fondamentali.
Uno di questi è Mike Maignan, portiere del Milan e della Nazionale francese. Non bisogna scordarsi che l’estremo difensore ha un contratto in scadenza a giugno 2026 dunque se la situazione dovesse rimane tale, partirebbe a parametro zero a gennaio 2026.
Il rinnovo fino al 2029 non è stato ancora finalizzato, a differenza di quello di Reijnders che è stato invece blindatissimo dal Milan. Dunque se a tutto ciò si aggiunge anche il mancato quarto posto in Serie A, allora ecco che Maignan sarebbe il primo dei partenti.
Ma a quanto? Bella domanda: questa combinazione di eventi negativi per il Milan vedrebbe Mike Maignan partire per soli 40 milioni, una cifra ben lontana dal valore del giocatore. Su di lui ci sono due squadre su tutte ovvero il Chelsea, che è in contatto con Maignan da tempo, e l’Aston Villa che si è inserita da poco fiutando l’affare.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…