La Roma sta già pendando al prossimo futuro, e Ghisolfi ha deciso di regalare al prossimo allenatore un attaccante di grande qualità per consolidare il reparto avanzato. Nel mirino c’è a sorpresa un giocatore dell’Inter.
Non c’è chiaramente ancora nessuna ufficialità – e, a ben vedere, neppure l’ufficiosità – ma se non altro la Roma sembra aver preso una decisione in merito al futuro della sua panchina. Claudio Ranieri porterà ovviamente a termine la stagione, nella speranza di arrivare il più in alto possibile in classifica, ma lascerà in estate. A quel punto, la dirigenza giallorossa punterà come obiettivo prioritario su Gian Piero Gasperini, attuale tecnico dell’Atalanta.
Poi ci sarà da capire in che modo potenziare la rosa e adattarla alle idee tattiche del nuovo allenatore. È comunque abbastanza chiaro che in alcuni settori del campo dovranno arrivare nuovi innesti, a partire dalla difesa. Mats Hummels, va in scadenza e difficilmente il suo contratto verrà rinnovato. Qualche novità potrebbe vedersi in attacco, specialmente in caso di addio di Paredes, mentre con Gasp in panchina Cristante potrebbe essere confermato.
Oltre alla difesa, l’altro settore del campo su cui Ghisolfi cercherà di agire d’anticipo sembra essere quello offensivo. La prossima estate scadranno il prestito di Saelemaekers e il contratto di El Shaarawy, mentre Dybala e Shomurodov andranno in scadenza nel 2026. La Roma vuole ripensare il suo reparto avanzato attorno a Dovbyk, ma l’obiettivo è trovargli una valida alternativa, lasciando andare di conseguenza l’uzbeko.
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, il club giallorosso starebbe monitorando Lorenzo Lucca dell’Udinese e il giovane nigeriano Emanuel Emegha dello Strasburgo. È possibile che nel finale di stagione o all’inizio dell’estate la Roma possa sondare concretamente il terreno per uno di questi due, ma non solo. Florent Ghisolfi sta infatti anche considerando la possibilità di acquistare il talento interista Sebastiano Esposito.
23 anni a luglio, Esposito sta facendo molto bene in prestito all’Empoli, con cui ha già messo a segno 8 reti in Serie A e 2 in Coppa Italia. Il ragazzo di Castellammare di Stabia sembra finalmente pronto a fare il salto di qualità, e per questo non è scontato che i nerazzurri lo lascino partire a buon mercato.
Tuttavia la Roma intende farci un pensierino, anche se probabilmente l’attaccante dell’Empoli non potrà essere un vice Dovbyk, essendo più una seconda punta. Potrebbe quindi rivelarsi un’alternativa a El Shaarawy, con la possibilità di crescere e affermarsi in un ruolo importante in giallorosso.
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…
Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…