In casa Milan si pensa ormai già alla prossima stagione. Il club ha le idee chiare sul da farsi il prossimo anno.
La stagione del Milan si può certificare nei primi minuti della sfida del Maradona contro il Napoli, una sfida che sulla carta poteva regalare le ultime chance d’Europa ai rossoneri e che è stata quasi drammatica. Gol dopo pochi secondi e una squadra che – eccetto per la solita reazione finale – è apparsa molle e piuttosto deludente. Il Milan continua a non convincere e ormai la stagione è appesa ad un filo.
La semifinale di Coppa Italia contro l’Inter è l’unica nota lieta della stagione, i rossoneri non possono sbagliare ed eliminare i cugini dopo la vittoria nella finale di supercoppa italiana, potrebbe essere una delle poche soddisfazioni di una stagione amara. E il Milan quindi vede fondamentali queste due sfide e poi i rossoneri penseranno direttamente al prossimo anno.
Una stagione che sarà senza Champions League e che quindi dovrà vedere la ripartenza del club rossonero, una nuova curiosa ripartenza con il Milan che dovrà ripartire totalmente. E il club assumerà non solo un nuovo tecnico ma anche una nuova dirigenza, una nuova guida tecnica per rivoluzionare una rosa in evidente difficoltà. Il Milan è in difficoltà e quindi si lavora ad un nuovo progetto.
Il Milan pensa già alla prossima stagione e valuta alcuni nomi per il ruolo di ds. In pole c’è sempre il nome di Fabio Paratici, dirigente reduce da esperienze con la Juventus e con il Tottenham, ma anche da una lunga squalifica. Il dirigente ha molte offerte e per questo la società valuta possibili alternative, si erano fatti i nomi di Igli Tare e di D’Amico dell’Atalanta ma nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo.
Come riporta Tuttosport il Milan ha messo sul proprio taccuino il nome di Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli. Il giovane dirigente era il braccio destro di Giuntoli alla Juventus e quest’anno ha cominciato con successo la sua avventura in azzurro; tanti nomi interessanti e il Milan osserva molto il lavoro del giovane dirigente e potrebbe presto piazzare l’affondo.
Da capire anche la volontà del Napoli che è appena partito con Manna e con il quale sembrerebbe intenzionato a portare avanti un lungo e importante progetto.
Oggi parliamo di Pelé, lo ricordiamo nel giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni, scomparso…
Arriva una voce clamorosa, Igor Tudor potrebbe dimettersi dopo Real Madrid-Juventus. Il tecnico croato potrebbe…
Il Napoli è stato travolto dal Psv Eindhoven ieri in Champions League, il club azzurro…
Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia della sfida Roma-Viktoria Plzen che si giocherà domani…
"Ha un bidone della spazzatura al posto del cuore", così diceva Gigi Buffon alla fine…
Il Barcellona ha sorpreso tutti con il tecnico che ha schierato in campo dall'inizio contro…