Boom+Osimhen%2C+Juve+avvisata%3A+altro+messaggio+per+Giuntoli
tvplayit
/2025/04/03/boom-osimhen-juve-avvisata-altro-messaggio-per-giuntoli/amp/
Attualità

Boom Osimhen, Juve avvisata: altro messaggio per Giuntoli

Published by
Valerio

Osimhen è sempre nei sogni della Juve, ma la strada per arrivare a metterlo davvero sotto contratto è tutt’altro che agevole. Le ultime novità complicano ulteriormente il lavoro di Cristiano Giuntoli.

Non è un segreto che la Juve sogni l’ingaggio di Victor Osimhen. L’interesse per il centravanti nigeriano era nato ai tempi della stagione dello scudetto del Napoli, ed era rimasto anche nella successiva annata in Serie A, seppur più deludente. Nonostante i tanti cambia a livello manageriale e dirigenziale nel club bianconero, Osimhen è ancora in cima ai pensieri juventini, anzi lo è oggi più che mai.

Boom Osimhen, Juve avvisata: altro messaggio per Giuntoli. (LaPresse) TvPlay.it

Innanzitutto perché a guidare dietro la scrivania la Juventus c’è Cristiano Giuntoli, ovvero l’uomo che ha portato il nigeriano in Italia ai tempi del Napoli. E in secondo luogo perché per rilanciarsi sul serio nella prossima stagione la Juve avrà bisogno di un centravanti di primo piano. Ormai l’opzione Vlahovic pare essere stata scartata, con il serbo destinato a lasciare Torino in estate, e il riscatto di Kolo Muani appare alquanto improbabile, al momento.

Osimhen è ancora di proprietà del Napoli, anche se in prestito al Galatasaray. Tuttavia, un ritorno dell’attaccante a Castel Volturno è del tutto da escludere, per cui in estate si dovrà trovare per lui una nuova destinazione. La Juve non è certo il club a cui De Laurentiis preferirebbe cedere il nigeriano, ma in assenza di altre offerte potrebbe esserci costretto. Le cose per i bianconeri sono però meno semplici di quanto sembrerebbe.

I gol complicano il passaggio di Osimhen alla Juve

Il problema principale è di tipo economico, com’è facile immaginare. De Laurentiis ha richieste molto importanti per Osimhen, e la Juve non è esattamente in una situazione economica florida. In estate dovrà già spendere molto per rinnovare la rosa e trovare un nuovo allenatore, e arrivare a Osimhen richiederà dunque grossi sacrifici. Non è infatti escluso che anche qualche pezzo pregiato (Cambiaso) possa finire sul mercato.

I gol complicano il passaggio di Osimhen alla Juve. (LaPresse) TvPlay.it

Nel frattempo, però, il prezzo del cartellino della punta non fa che salire. Osimhen sta vivendo una stagione eccezionale in Turchia, con 28 gol e 5 assist già messi a referto con il Galatasaray. E la prestazione impressionante di ieri sera nel derby di coppa contro il Fenerbahçe non fa che alzare ulteriormente il costo del giocatore.

Ancora una volta Osimhen si è confermato un giocatore fuori scala per il campionato turco, segnando una doppietta decisiva per la vittoria dei giallorossi. Sta inoltre trascinando il club verso un altro titolo nazionale, attirando sempre più interesse da parte delle big europee. Giuntoli e la Juve avranno dunque un bel da fare per riuscire a concludere positivamente questa trattativa.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago