Turbolenze+Inter%2C+il+big+verso+l%26%238217%3Baddio%3A+assalto+della+Premier
tvplayit
/2025/04/07/turbolenze-inter-il-big-verso-laddio-assalto-della-premier/amp/
Attualità

Turbolenze Inter, il big verso l’addio: assalto della Premier

Published by
Valerio

L’Inter è attesa a un grande finale di stagione, in cui Inzaghi dovrà fare affidamento su tutti i suoi giocatori più importanti. Ma in estate uno dei nomi più di spicco della rosa nerazzurra potrebbe volare in Inghilterra.

Il pareggio di sabato contro il Parma ha sicuramente complicato non poco i piani dell’Inter per questo finale di stagione. In attesa del risultato di questa sera del Napoli contro il Bologna quarto, Simone Inzaghi deve già pensare a ricompattare la sua squadra in vista dell’impegno settimanale. Domani sera, infatti, i campioni d’Italia saranno di scena nei quarti di finale di Champions League contro un Bayern Monaco in emergenza infortunati.

Turbolenze Inter, il big verso l’addio: assalto della Premier. (LaPresse) TvPlay.it

Ma questo calendario così intasato nasconde un fatto notoriamente positivo, confermando l’Inter tra le squadre più competitive in Europa anche in questa stagione. La squadra milanese è ormai tornata a essere un nome di punta del calcio internazionale, grazie agli acquisti mirati di Beppe Marotta. E ha finito, di conseguenza, anche per attirare grande interesse delle big europee sui suoi gioielli.

Skriniar, Hakimi, Lukaku, Onana hanno rappresentato negli scorsi anni delle importantissime plusvalenze per la società, e altri potrebbero aggiungersi alla lista in estate. Giocatori come Bastoni, Calhanoglu, Barella, Dumfries, Lautaro e Marcus Thuram sono finiti sul taccuino di tanti club di primo piano in Europa. Ma dall’Inghilterra emerge un altro calciatore dell’Inter in grande spolvero quest’anno, che ha attirato le attenzioni di una big della Premier League.

Londra chiama: l’Inter può dirgli addio in estate

La rivelazione arriva dal sito ‘TBR Football’ e coinvolge una delle grandi sorprese della rosa nerazzurra delle ultime due stagioni: Yann Bisseck. Il 24 difensore centrale è arrivato a San Siro in punta di piedi, prelevato nel 2023 dai danesi dell’Aarhus, ma è ormai diventato una sicurezza per Simone Inzaghi. Non stupisce, allora, che le sue prestazioni gli siano valse l’interessamente anche del Chelsea di Enzo Maresca.

Londra chiama: l’Inter può dirgli addio in estate. (LaPresse) TvPlay.it

Come scritto dal giornalista inglese Graeme Bailey, Bisseck piace a molte società importanti, ma al momento sarebbero i Blues quelli più caldi sul giocatore tedesco. Il Chelsea ha già Colwill Chalobah, Fofana, Badiashile, Adarabioyo e Anselmino come centrali, ma per la prossima stagione vuole un rinforzo di alto profilo.

Bisseck dell’Inter è senza dubbio una possibilità che il club inglese considera molto valida, anche se il favorito di Maresca rimane Marc Guehi del Crystal Palace. Se però il nazionale inglese dovesse rivelarsi complicato da acquistare, il difensore nerazzurro balzerebbe in cima ai desideri dei Blues.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago