Nuova+partnership+per+la+Lega+Serie+A%3A+accordo+strategico+con+la+National+Italian+American+Foundation
tvplayit
/2025/04/11/nuova-partnership-per-la-lega-serie-a-accordo-strategico-con-la-national-italian-american-foundation/amp/
Attualità

Nuova partnership per la Lega Serie A: accordo strategico con la National Italian American Foundation

Published by
Mario Tramo

La Lega Serie A sta lavorando attentamente per migliorare la sua immagine e il suo prodotto sia in Italia che specialmente all’estero.

Questa sera comincia ufficialmente il 32esimo turno di serie A e si riparte subito con Udinese Milan che servirà specialmente ai rossoneri per lavorare in chiave Europa. Ottenere un posto tra le prime posizioni è molto dura ma la squadra di Sergio Conceicao ci proverà fino alla fine. Intanto la Lega Serie A negli ultimi mesi ha lavorato con costanza per migliorare il proprio brand e ha confermato una nuova collaborazione.

Nuova partnership per la Lega Serie A: accordo strategico con la National Italian American Foundation – Foto Ansa – Serie A

Nel corso del 50esimo anniversario della NIAF è stata annunciata la partnership tra la Lega Serie A e la NIAF, nuova collaborazione che rafforzerà i legami culturali e sportivi tra Italia e la comunità italoamericana negli Stati Uniti d’America. Un traguardo molto importante e la Lega serie A userà la NIAF come Regional Partner ufficiale degli Stati Uniti per tutta la prossima stagione.

Il Presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “La Serie A non è soltanto calcio ma è identità, cultura e orgoglio italiano nel mondo”. Il dirigente ha poi proseguito: “Con l’alleanza con la NIAF celebriamo i milioni di italoamericani che hanno radici italiani e che le hanno portate negli Stati Uniti”.

Serie A e NIAF, ecco tutti i dettagli dell’accordo

Grazie a questa partnership verranno realizzate una serie di iniziative per utilizzare il brand della Lega Serie A nella NIAF, mediante una visibilità televisiva con LED e advertising nelle finali di Coppa Italia e Supercoppa italiana e un nuovo contenuto con un programma che racconterà la passione della serie A da parte dei tifosi italiani. Il CEO della Lega Luigi De Siervo ha commentato in questo modo il nuovo accordo:

Serie A e NIAF, ecco tutti i dettagli dell’accordo (Lapresse) TvPlay

“Siamo entusiasti di collaborare con un’istituzione storica come la NIAF che da mezzo secolo rappresenta con orgoglio la nostra cultura e tutte le nostre tradizioni negli Stati Uniti d’America”: Con questa nuova sinergia – spiega De Siervo – l’obiettivo è portare il calcio italiano a tanti nuovi milioni di tifosi e c’è tanta curiosità attorno a ciò.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Doccia fredda Juve, arriva il comunicato ufficiale: Comolli nei guai seri

Bianconeri con le spalle al muro, ecco cosa è successo poche ore fa: la notizia…

9 minuti ago

Milan, l’annuncio spiazza tutti: stravolto il colpo in attacco

Il calciomercato Milan potrebbe cambiare completamente piani per quanto riguarda il reparto offensivo: ecco i…

2 ore ago

Inter, la beffa arriva dalla Premier League: salta l’acquisto più atteso

C'è una clamorosa novità che potrebbe sconvolgere i piani del calciomercato Inter: une effetto dominio…

5 ore ago

Chiesa rompe il silenzio dopo il gol: che stoccata alla Juventus

Federico Chiesa irrompe dopo la rete che ha mandato in estasi i tifosi del Liverpool:…

13 ore ago

Juventus, super offerta accettata e si sblocca un’altra trattativa

Giorni di fuoco in casa Juventus: si sbloccano due trattative, accettata la super offerta dopo…

14 ore ago

Kean-Milan, l’annuncio chiarisce tutto: ecco cosa sta succedendo

Moise Kean ha inevitabilmente attirato l'attenzione dopo la scorsa stagione con la maglia della Fiorentina:…

20 ore ago