Nuova+partnership+per+la+Lega+Serie+A%3A+accordo+strategico+con+la+National+Italian+American+Foundation
tvplayit
/2025/04/11/nuova-partnership-per-la-lega-serie-a-accordo-strategico-con-la-national-italian-american-foundation/amp/
Attualità

Nuova partnership per la Lega Serie A: accordo strategico con la National Italian American Foundation

Published by
Mario Tramo

La Lega Serie A sta lavorando attentamente per migliorare la sua immagine e il suo prodotto sia in Italia che specialmente all’estero.

Questa sera comincia ufficialmente il 32esimo turno di serie A e si riparte subito con Udinese Milan che servirà specialmente ai rossoneri per lavorare in chiave Europa. Ottenere un posto tra le prime posizioni è molto dura ma la squadra di Sergio Conceicao ci proverà fino alla fine. Intanto la Lega Serie A negli ultimi mesi ha lavorato con costanza per migliorare il proprio brand e ha confermato una nuova collaborazione.

Nuova partnership per la Lega Serie A: accordo strategico con la National Italian American Foundation – Foto Ansa – Serie A

Nel corso del 50esimo anniversario della NIAF è stata annunciata la partnership tra la Lega Serie A e la NIAF, nuova collaborazione che rafforzerà i legami culturali e sportivi tra Italia e la comunità italoamericana negli Stati Uniti d’America. Un traguardo molto importante e la Lega serie A userà la NIAF come Regional Partner ufficiale degli Stati Uniti per tutta la prossima stagione.

Il Presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “La Serie A non è soltanto calcio ma è identità, cultura e orgoglio italiano nel mondo”. Il dirigente ha poi proseguito: “Con l’alleanza con la NIAF celebriamo i milioni di italoamericani che hanno radici italiani e che le hanno portate negli Stati Uniti”.

Serie A e NIAF, ecco tutti i dettagli dell’accordo

Grazie a questa partnership verranno realizzate una serie di iniziative per utilizzare il brand della Lega Serie A nella NIAF, mediante una visibilità televisiva con LED e advertising nelle finali di Coppa Italia e Supercoppa italiana e un nuovo contenuto con un programma che racconterà la passione della serie A da parte dei tifosi italiani. Il CEO della Lega Luigi De Siervo ha commentato in questo modo il nuovo accordo:

Serie A e NIAF, ecco tutti i dettagli dell’accordo (Lapresse) TvPlay

“Siamo entusiasti di collaborare con un’istituzione storica come la NIAF che da mezzo secolo rappresenta con orgoglio la nostra cultura e tutte le nostre tradizioni negli Stati Uniti d’America”: Con questa nuova sinergia – spiega De Siervo – l’obiettivo è portare il calcio italiano a tanti nuovi milioni di tifosi e c’è tanta curiosità attorno a ciò.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Infortunio Isaksen, che tegola per la Lazio: le ultimissime

Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…

2 ore ago

Firma con l’Inter fino al 2030, accordo raggiunto: estasi nerazzurra

Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…

3 ore ago

Il centravanti è scontento: assalto Milan, Allegri lo vuole in rossonero

Ricerca di un centravanti costante in casa Milan con i rossoneri che stanno valutando vari…

5 ore ago

Formazioni ufficiali Napoli-Juve: Spalletti ribalta i bianconeri

Manca ormai pochissimo all'inizio del big match della 14esima giornata di Serie A tra Napoli…

5 ore ago

Milan, c’è un problema Modric: Allegri deve correre ai ripari

Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…

1 giorno ago

Disastro Fiorentina, esonero Vanoli: ipotesi a sorpresa per il sostituto

La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…

1 giorno ago