Nuova+partnership+per+la+Lega+Serie+A%3A+accordo+strategico+con+la+National+Italian+American+Foundation
tvplayit
/2025/04/11/nuova-partnership-per-la-lega-serie-a-accordo-strategico-con-la-national-italian-american-foundation/amp/
AttualitĂ 

Nuova partnership per la Lega Serie A: accordo strategico con la National Italian American Foundation

Published by
Mario Tramo

La Lega Serie A sta lavorando attentamente per migliorare la sua immagine e il suo prodotto sia in Italia che specialmente all’estero.

Questa sera comincia ufficialmente il 32esimo turno di serie A e si riparte subito con Udinese Milan che servirà specialmente ai rossoneri per lavorare in chiave Europa. Ottenere un posto tra le prime posizioni è molto dura ma la squadra di Sergio Conceicao ci proverà fino alla fine. Intanto la Lega Serie A negli ultimi mesi ha lavorato con costanza per migliorare il proprio brand e ha confermato una nuova collaborazione.

Nuova partnership per la Lega Serie A: accordo strategico con la National Italian American Foundation – Foto Ansa – Serie A

Nel corso del 50esimo anniversario della NIAF è stata annunciata la partnership tra la Lega Serie A e la NIAF, nuova collaborazione che rafforzerà i legami culturali e sportivi tra Italia e la comunità italoamericana negli Stati Uniti d’America. Un traguardo molto importante e la Lega serie A userà la NIAF come Regional Partner ufficiale degli Stati Uniti per tutta la prossima stagione.

Il Presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “La Serie A non è soltanto calcio ma è identità, cultura e orgoglio italiano nel mondo”. Il dirigente ha poi proseguito: “Con l’alleanza con la NIAF celebriamo i milioni di italoamericani che hanno radici italiani e che le hanno portate negli Stati Uniti”.

Serie A e NIAF, ecco tutti i dettagli dell’accordo

Grazie a questa partnership verranno realizzate una serie di iniziative per utilizzare il brand della Lega Serie A nella NIAF, mediante una visibilitĂ  televisiva con LED e advertising nelle finali di Coppa Italia e Supercoppa italiana e un nuovo contenuto con un programma che racconterĂ  la passione della serie A da parte dei tifosi italiani. Il CEO della Lega Luigi De Siervo ha commentato in questo modo il nuovo accordo:

Serie A e NIAF, ecco tutti i dettagli dell’accordo (Lapresse) TvPlay

“Siamo entusiasti di collaborare con un’istituzione storica come la NIAF che da mezzo secolo rappresenta con orgoglio la nostra cultura e tutte le nostre tradizioni negli Stati Uniti d’America”: Con questa nuova sinergia – spiega De Siervo – l’obiettivo è portare il calcio italiano a tanti nuovi milioni di tifosi e c’è tanta curiosità attorno a ciò.

Mario Tramo

Recent Posts

Boom Napoli, occhi sulla stella del Real Madrid: i tifosi ora sognano

Si prospetta un calciomercato estivo con i fuochi d'artificio per il Napoli campione d'Italia: ecco…

7 ore ago

Correa via dall’Inter, ma c’è una beffa da ridere: è incredibile

Correa ha da poco lasciato l'Inter per firmare con il Botafogo, pronto a giocare il…

8 ore ago

Italia, non solo Gattuso ct: arrivano anche loro

L'arrivo di Gennaro Gattuso in Nazionale come commissario tecnico non è l'unico innesto degli Azzurri:…

10 ore ago

L’annuncio di Sarri gela i tifosi: l’ha detto davvero

L'annuncio di Maurizio Sarri ha lasciato tutti senza parole: riguarda il suo ritorno alla Lazio,…

13 ore ago

Colpaccio Milan, ha l’apertura del giocatore: un campione per Allegri

Il Milan si è mossa con grande anticipo, bruciando la concorrenza e chiudendo un colpo…

13 ore ago

Napoli, De Laurentiis colleziona top player: altri 60 milioni per la firma

Il Napoli ci ha preso gusto e a breve conta di regalare a Conte un…

14 ore ago