La Lega Serie A sta lavorando attentamente per migliorare la sua immagine e il suo prodotto sia in Italia che specialmente all’estero.
Questa sera comincia ufficialmente il 32esimo turno di serie A e si riparte subito con Udinese Milan che servirà specialmente ai rossoneri per lavorare in chiave Europa. Ottenere un posto tra le prime posizioni è molto dura ma la squadra di Sergio Conceicao ci proverà fino alla fine. Intanto la Lega Serie A negli ultimi mesi ha lavorato con costanza per migliorare il proprio brand e ha confermato una nuova collaborazione.
Nel corso del 50esimo anniversario della NIAF è stata annunciata la partnership tra la Lega Serie A e la NIAF, nuova collaborazione che rafforzerà i legami culturali e sportivi tra Italia e la comunità italoamericana negli Stati Uniti d’America. Un traguardo molto importante e la Lega serie A userà la NIAF come Regional Partner ufficiale degli Stati Uniti per tutta la prossima stagione.
Il Presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “La Serie A non è soltanto calcio ma è identità, cultura e orgoglio italiano nel mondo”. Il dirigente ha poi proseguito: “Con l’alleanza con la NIAF celebriamo i milioni di italoamericani che hanno radici italiani e che le hanno portate negli Stati Uniti”.
Grazie a questa partnership verranno realizzate una serie di iniziative per utilizzare il brand della Lega Serie A nella NIAF, mediante una visibilità televisiva con LED e advertising nelle finali di Coppa Italia e Supercoppa italiana e un nuovo contenuto con un programma che racconterà la passione della serie A da parte dei tifosi italiani. Il CEO della Lega Luigi De Siervo ha commentato in questo modo il nuovo accordo:
“Siamo entusiasti di collaborare con un’istituzione storica come la NIAF che da mezzo secolo rappresenta con orgoglio la nostra cultura e tutte le nostre tradizioni negli Stati Uniti d’America”: Con questa nuova sinergia – spiega De Siervo – l’obiettivo è portare il calcio italiano a tanti nuovi milioni di tifosi e c’è tanta curiosità attorno a ciò.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…