Delap+al+posto+di+Osimhen%2C+trattativa+ben+avviata%3A+la+notizia+gela+ADL
tvplayit
/2025/04/13/delap-al-posto-di-osimhen-trattativa-ben-avviata-la-notizia-gela-adl/amp/
Attualità

Delap al posto di Osimhen, trattativa ben avviata: la notizia gela ADL

Published by
Sabrina Uccello

Niente più Victor Osimhen, c’è Delap: il club ha cambiato idea e adesso il Napoli dovrà gestire una situazione che pensava di aver incamminato. 

Manca poco al termine dell’attuale stagione sportiva e questo comporta l’inizio della sessione estiva di calciomercato. Generalmente la più complicata e decisiva, oltre che la più lunga delle due. Il Napoli ritroverà Victor Osimhen, di rientro al prestito di successo al Galatasaray e insieme all’entourage del quale andrà trovata la sistemazione prossima. Sicuramente l’attaccante nigeriano non resterà all’ombra del Vesuvio, perciò bisognerà analizzare le varie opportunità che avrà.

Delap al posto di Osimhen, trattativa ben avviata: la notizia gela ADL (LaPresse) – tvplay

 

La destinazione prediletta pare continuare a essere la Premier League, dove da tempo ormai il centravanti è apprezzato su tutte dal Manchester United, alla ricerca di un calciatore lì davanti che possa rappresentare l’uomo della svolta per una squadra in difficoltà, oltre la metà della classifica allo stato attuale.

Fra i vari nomi che la società ha preso in considerazione per l’attacco, inizialmente i due preferiti erano Victor Osimhen e Viktor Gyokeres, prima che ad affascinare il club inglese fosse Liam Delap, il 22enne attaccante dell’Ipswich attualmente a quota 12 reti e 2 assist in 30 match disputati nel massimo campionato inglese e con un trascorso nel Manchester City.

Manchester United, Osimhen non è più in cima alla lista: club affascinato dall’attaccante dell’Ipswich

Secondo le informazioni riferite a ‘Football Insider’ da alcuni osservatori, il Manchester United starebbe facendo sul serio per ingaggiare Delap al punto che avrebbe iniziato a tessere i contatti con l’Ipswich. L’affare a bocce ferme potrebbe essere più chiaro e semplice del previsto: nel contratto dell’attaccante vi è una clausola rescissoria da 40 milioni di sterline, le quali corrispondono al valore di mercato che ha all’incirca raggiunto il calciatore.

Manchester United, Osimhen non è più in cima alla lista: club affascinato dall’attaccante dell’Ipswich (LaPresse) – tvplay

 

Un prezzo decisamente inferiore rispetto agli almeno 70 milioni di euro necessari da riconoscere al Napoli, qualora il Manchester United volesse portare in Inghilterra Victor Osimhen. In tal senso conterà molto anche il parere del tecnico Ruben Amorim rispetto alle caratteristiche che sta ricercando nel calciatore offensivo che serve al suo United. Un primo riconducibile identikit fa supporre che il profilo più affine alle sue idee sia quello di Liam Delap, ma le valutazioni sono ancora in corso e potrebbero cambiare a seconda anche delle leggi del calciomercato e delle sue esose richieste.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Esonero Tudor, ci sono tre nomi: la Juventus cambia subito?

La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…

3 ore ago

Como-Juventus pagelle di Fantozzi: disastro Tudor, ko drammatico

Como-Juventus termina col risultato di 2-0, pagelle di Matteo Fantozzi: disastro Igor Tudor e ko…

7 ore ago

Como Juventus formazioni ufficiali: Igor Tudor cambia tutto!

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Juventus con Igor Tudor che ha deciso di rivoluzionare…

11 ore ago

Non era Milan-Fiorentina, ma si giocò a Firenze e i rossoneri ne fecero 7

Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…

17 ore ago

Inter costretta a cedere un suo top player, Chivu è una furia

L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…

1 giorno ago

Allegri e Tudor, la vigilia delle big: pronti per Como-Juventus e Milan-Fiorentina

C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…

1 giorno ago