Viviano+sconvolto+da+Conte%3A+la+reazione+dopo+l%26%238217%3Battacco+in+tv
tvplayit
/2025/04/16/viviano-sconvolto-da-conte-la-reazione-dopo-lattacco-in-tv/amp/
Video

Viviano sconvolto da Conte: la reazione dopo l’attacco in tv

Published by
Leonardo Zullo

Il Napoli vince contro l’Empoli 3-0, ma fa molto rumore una battuta di Antonio Conte al termine della partita: la reazione di Viviano

Tre a zero tondo in casa, di risposta alla vittoria dell’Inter contro il Cagliari. La reazione degli azzurri è stata immediata e comincia così il rullino di marcia verso il finale di stagione, con un calendario che apparentemente sembra più semplice di quello dei nerazzurri. Eppure, Antonio Conte ha stuzzicato tv e giornalisti nel post-partita.

L’allenatore del Napoli, infatti, ha ribadito sia a DAZN che in conferenza stampa un concetto: se il campionato è ancora in gioco, bisogna ringraziare solo il Napoli. Le altre hanno mollato, e sull’Inter c’è una sola antagonista. La sua squadra. Insomma, se giornalisti, opinionisti, giornali, tv e trasmissioni radiofoniche possono trovare spunti e parlare in questo periodo è grazie al lavoro che sta facendo il club partenopeo.

Emiliano Viviano a Conte: “Perché dici così?”

Nel corso del post partita Napoli-Empoli, durante la diretta di TvPlay, Emiliano Viviano ha voluto portare alla luce le parole del tecnico leccese, chiedendo spiegazioni: “Conte dice che senza il Napoli staremmo parlando già di un campionato chiuso. Ma perché dice questo? Sta andando tutto bene, con chi ce l’hai in questo momento? Perché?”.

Antonio Conte, allenatore del Napoli (LaPresse) TvPlay

L’ex portiere della Fiorentina non comprende perché in un momento positivo della squadra, Conte provi a spostare l’attenzione su un possibile nemico. Una forma comunicativa che però spesso viene utilizzata dagli allenatori, anche i più grandi, come forma di difesa del gruppo. Evidenziare un nemico, anche invisibile, serve per spostare il focus su un altro elemento e lasciar lavorare i calciatori con serenità.

Ad ogni modo, Carlo Roscito rincara la dose e commenta l’esultanza tra Conte e Abbruscato sulla doppietta di McTominay, quando entrambi si sono trascinati sul terreno di gioco: “Trovo anche abbastanza grottesca l’esultanza sul 3-0 quando Conte si butta a terra. Una partita mai esistita, ti butti a terra…”.

Si accende il dibattito durante la live, mentre Fantozzi prova a difendere l’ex allenatore della Juventus, libero di esultare come e quanto vuole dopo un gol. Polemiche sterili per il tifoso bianconero, da sempre legato alla figura di Antonio Conte, punzecchiato continuamente dagli addetti ai lavori.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago