Napoli%2C+tegola+pesantissima+per+Conte%3A+questa+non+ci+voleva
tvplayit
/2025/04/17/napoli-tegola-pesantissima-per-conte-questa-non-ci-voleva/amp/
Attualità

Napoli, tegola pesantissima per Conte: questa non ci voleva

Published by
Gennaro Di Finizio

Ci sono pessime notizie per Antonio Conte: la notizia potrebbe essere confermata e diventare un vero e proprio problema per l’allenatore del Napoli, soprattutto a ridosso di un finale di stagione che richiederà un dispendio di energie importante da parte di tutta la squadra. 

Brutte notizie e dove trovarle. In casa Napoli si prepara un periodo molto importante, con i prossimi match che saranno cruciali per la corsa Scudetto. L’Inter giocherà le semifinali di Champions League, e questo ovviamente può rappresentare un aspetto positivo per gli azzurri che invece da qui alla fine avranno soltanto il campionato sul quale convogliare tutte le energie.

Antonio Conte, allenatore del Napoli, urla da bordocampo (LaPresse) TvPlay.it

Lo sa bene Antonio Conte che, però, dovrà fare i conti anche con la tenuta fisica della squadra. Le assenze di Buongiorno e Meret durante la sfida contro l’Empoli, testimoniano quanto la squadra ha bisogno di ritrovarsi anche sotto il punto di vista fisico, nella speranza di non andare incontro ad infortuni pesanti.

Eppure, proprio in queste ore sono arrivate notizie non particolarmente felici per il tecnico della squadra partenopea: al netto dell’assenza di Buongiorno, che non dovrebbe recuperare per il prossimo match contro il Monza, anche un altro calciatore del reparto arretrato potrebbe dare forfait e, addirittura, si ipotizza stagione finita.

Napoli, tegola Juan Jesus: le ultime non sono buone notizie

Le sensazioni attori a Juan Jesus sono tutt’altro che positive: il difensore brasiliano è uscito malconcio durante l’ultima sfida contro l’Empoli, e già quest’aspetto aveva acceso un campanello di allarme all’interno dell’ambiente azzurro. Adesso si dovrà aspettare concretamente di poter stilare una tempistica ben delineata, ma le sensazioni non sono positive.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto il punto, lasciando intravedere scenari assolutamente negativi attorno al calciatore: il recupero non sembra assolutamente fattibile in tempi brevi, ed anzi la sensazione e che il difensore brasiliano possa addirittura non tornare in campo prima della fine del campionato.

“Un infortunio simile a quello che ha escluso Neres dai giochi per 49 giorni: considerando che il campionato si concluderà il 25 maggio, va da sé che il Napoli dovrà fare a meno di Juan Jesus nel clou della corsa scudetto“, scrive oggi il Corriere dello Sport.

Una pessima notizia per Conte che dovrà adesso capire come ottemperare ad un’assenza che è rilevante, considerando lo stato dell’arte e la situazione fisica generale di tutta la squadra, compreso il reparto arretrato.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Chivu vuota il sacco: la verità su Lautaro Martinez

Chivu-Lautaro Martinez, altra puntata di una telenovela ormai infinita: ecco cos'è successo al termine di…

7 ore ago

Vlahovic-Juve, tutto finito: c’è il nome del nuovo club

L'avventura di Vlahovic alla Juve è da considerarsi agli sgoccioli: arriva un'importantissima conferma in tal…

7 ore ago

Il gol del Milan nasce a fine primo tempo, svelato il retroscena

La redazione di Milanlive.it ha svelato come il gol realizzato da Rafael Leao sia figlio…

12 ore ago

Esonero Baroni, la pazienza è al termine: pronto il sostituto al Torino

Il ko del Torino sul campo del Lecce potrebbe costare caro a Marco Baroni che…

14 ore ago

Sergio Ramos in Serie A, idea concreta per una big italiana

Ipotesi Serie A per Sergio Ramos con il difensore classe 1986 che tra poco più…

1 giorno ago

Frattesi alla rivale italiana, l’annuncio gela i tifosi dell’Inter

Davide Frattesi non sta vivendo uno dei suoi migliori momenti in questo inizio di stagione…

1 giorno ago