Conte+alla+Juve%2C+la+sentenza+%C3%A8+chiara%3A+lo+vuole+Elkann
tvplayit
/2025/04/18/conte-alla-juve-la-sentenza-e-chiara-lo-vuole-elkann/amp/
Attualità

Conte alla Juve, la sentenza è chiara: lo vuole Elkann

Published by
Valerio

Tra Antonio Conte e la Juve l’amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare questa estate, con voci sempre insistenti che vedono il tecnico salentino lontano dal Napoli.

Dopo il doloroso flop di Thiago Motta, la Juventus sta già pensando al futuro della propria panchina, e non è un segreto che il sogno sia quello di un clamoroso ritorno. Antonio Conte è stato l’uomo che ha rilanciato i bianconeri del dopo-Calciopoli, e adesso potrebbe tornare a Torino per risollevare la squadra da questo periodo di crisi. Un trasferimento suggestivo ma non semplice, considerato che Aurelio De Laurentiis non sarà proprio favorevole.

Conte alla Juve, la sentenza è chiara: lo vuole Elkann. (LaPresse) TvPlay.it

Ciò che sembra abbastanza chiaro è che Igor Tudor non ha molte chance di proseguire come allenatore della Juve anche nella prossima stagione. La dirigenza bianconera andrà dunque a caccia di un profilo alternativo e che sia anche un nome di richiamo, e da questo punto di vista Conte sarebbe l’ideale. Tuttavia il salentino ha un contratto con il Napoli fino al 2027, anche se le voci che lo vorrebbero altrove a fine stagione sono molto insistenti.

Nella giornata di oggi, inoltre, Conte ha per la prima volta detto chiaramente che qualcosa nel suo rapporto con il club partenopeo non sta andando come previsto. Sebbene sia ancora in lotta per lo scudetto, qualche malumore effettivamente si sente, come già si era detto attorno al caso Kvaratskhelia. “Ho capito che tante cose non si possono fare” ha detto l’allenatore, mettendo un po’ di preoccupazione in testa ai tifosi napoletani.

Conte verso la Juve: il piano di Giuntoli e di Elkann

Per adesso il discorso resta in sospeso, e lo stesso Conte ha ribadito che l’unica cosa che ha in testa è proseguire al meglio in questo finale di campionato. Ma la Juve è un pensiero insistente per l’allenatore pugliese, che d’altronde nei mesi scorsi era stato accostato anche alla Roma e al Milan. Oggi, però, un ritorno in bianconero appare come la principale opzione, nel caso in cui davvero in estate dovesse lasciare il Napoli.

Conte verso la Juve: il piano di Giuntoli e di Elkann. (LaPresse) TvPlay.it

Giuntoli sta attivamente lavorando per concretizzare questa possibilità, anche per “riacquisire credito agli occhi della proprietà”, ha spiegato Guido Tolomei. L’opinionista juventino di ‘QSVS’ e ‘7Gold’ ha scritto su X che Conte è inoltre da tempo nei piani di John Elkann, e quindi la dirigenza ha le idee piuttosto chiare a riguardo.

L’unico ostacolo può essere De Laurentiis, ha proseguito Tolomei. Il patron del Napoli non è solito lasciar andar via facilmente i nomi pregiati della squadra, e con Conte è improbabile farà un’eccezione. Specialmente perché di mezzo c’è la Juventus, con cui esiste una storica rivalità. Il discorso, quindi, è ancora molto in bilico.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago