Il tempo di Sandro Tonali al Newcastle potrebbe già essere terminato, infatti ben cinque società in estate intendono farsi avanti: fra queste anche la Juventus.
Con un accordo in essere valido fino al giugno del 2028, Sandro Tonali potrebbe lasciare il Newcastle prima del previsto. Il centrocampista italiano va accrescendo la sua positiva reputazione, che aveva già acquisito per le qualità mostrate durante la sua lunga esperienza con la maglia del Milan. Il salto in Premier League a livello tecnico non gli è costato e, fra le varie vicende e vicissitudini, da quando gioca al St James’ Park ne sono tutti innamorati.
A 24 anni, il calciatore italiano è ancora piuttosto giovane quindi in prospettiva può perfezionare ulteriormente le proprie virtù e ciò lo rende molto appetibile in sede di calciomercato. Secondo le informazioni raccolte da ‘CaughtOffSide’, in estate ci saranno almeno cinque società di caratura internazionale che parteciperanno a un’asta per accaparrarsi le sue prestazioni.
Il Newcastle non vorrebbe lasciarlo partire, ma non potrebbe restare indifferente dinanzi ad alcune possibili offerte che superino o arrivano agli 80 milioni di euro. Cifra che non inibirebbe alcune delle società pronte a sondare il terreno. Precisamente si tratterebbe di Manchester City, Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco, PSG e Juventus.
Tutti club ai quali sarebbe complicato dire di no, anche da parte dello stesso Sandro Tonali, se si considera che ogni anno lottano per i massimi obiettivi stagionali. Pare che rispetto alla possibilità di fare ritorno in Italia, non sia stata presa una netta posizione né in negativo né in positivo. La Juventus l’osserva e apprezza da tempo, ma dovrà mettersi in fila con gli altri club per conoscere le effettive intenzioni di Tonali. Niente è ancora deciso e ogni riflessione sarà rimandata a campionato concluso.
Pur eventualmente lasciandolo partire a malincuore, il Newcastle è consapevole che dalla cessione del centrocampista potrebbero giungere fondi necessari per altri investimenti funzionali a uno step avanti della rosa e al contempo per trattenere talenti come Alexander Isak, Anthony Gordon e Bruno Guimaraes, i quali allo stesso modo del calciatore italiano sono al centro dell’attenzione di molti club sia della stessa Premier League che degli altri principali campionati del Vecchio Continente.
Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…
Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…
C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…
Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…
Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…
Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…