La Juventus continua a riferirsi a Victor Osimhen nel computo dei futuri arrivi in squadra, ma l’attaccante nigeriano è più vicino alla Premier League.
Guai per la Juventus a fare i conti senza l’oste. Infatti, da tempo il club bianconero è sulle tracce dell’attaccante di proprietà del Napoli, Victor Osimhen, il quale si è confermato in stagione con numeri straordinari, vestendo la maglia del Galatasaray. Al rientro dall’avventura turca, la società partenopea dovrà varare bene le opzioni sul tavolo, perché sono molte. La Juventus è fra queste, sopratutto se dovesse partire Dusan Vlahovic, tuttavia dalla Premier League giungono chiamate interessanti.
Con una certa insistenza pare che il Manchester United stia puntando al centravanti, giacché sarebbe in cima alle preferenze anche del suo allenatore, Ruben Amorim. questi l’avrebbe indicato alla società – secondo quanto riferisce ‘The Mirror’ – come rinforzo ideale per l’attacco della sua formazione, che avrà bisogno di grandi scossoni per riprendersi dopo un’annata per nulla semplice.
Il congiunto inglese sarebbe disposto a spingersi avanti con un’offerta da 47 milioni di euro. Non sarebbero abbastanza o meglio sono lontani dai circa 70 milioni di euro che il Napoli ha come riferimento per cederlo. Tuttavia il Manchester United punterebbe sull’intenzione della società partenopea di non trascurare offerte per questa estate, perché il contratto del Napoli con Victor Osimhen scadrebbe comunque nel giugno del 2026.
La giovane età di Victor Osimhen (26 anni, ndr) lo rende ancora più ideale per il Manchester United, la cui proprietà intende rinfoltire e rivedere il gruppo squadra, abbassando l’età media fra calciatori affermati e giovani da far crescere dal grande potenziale. Chiaramente il bomber nigeriano rientrerebbe nel primo concetto, avendo anche raccolto negli anni un’esperienza internazionale nelle competizioni di maggiore rilievo.
Con la maglia del Napoli ha disputato anche la Champions League, oltre ad aver vinto un campionato sognato a 33 anni di distanza dall’ultimo volta. In qualche modo, il giocatore oggi in Turchia ha la maturità professionale e i numeri per ridestare lo United in alcune delle sfaccettature che l’hanno visto in maggiore difficoltà durante la stagione che si avvia alla conclusione. La Juventus è avvisata: sarà difficile smuovere lo United dal corteggiamento e il Napoli non indugerà troppo prima di trovare una soluzione che accontenti tutte le parti coinvolte nell’affare.
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…
Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…
Cesc Fabregas, dopo questa stagione con il Como, ha attirato l'attenzione di diversi club importanti:…
Occhio alle novità sugli infortunati della Juventus in vista delle ultime giornate di campionato. Tudor,…
Nell'ultima diretta di TvPlay si è parlato anche di Alessandro Del Piero e una rivelazione…