Uno scenario fino a poco tempo fa quasi impossibile potrebbe concretizzarsi a fine stagione in casa meneghina
In due partite l’Inter rischia di gettare alle ortiche una stagione. Ovviamente è ancora presto per il campionato, anche se la sconfitta incassata a Bologna può pesare tantissimo, ma la pesante eliminazione in Coppa Italia per mano del Milan spegne definitivamente il sogno Triplete.
Il 3-0 del Milan è un macigno e ora tornano i dubbi e le domande sul futuro di Inzaghi: in caso di “zero tituli”, quale sarà lo scenario? Uno Scudetto in quattro anni rischia di essere troppo poco per confermare il tecnico? Insomma, tante domande a cui manca una risposta.
Per l’Inter e naturalmente Simone Inzaghi saranno a dir poco fondamentali le prossime partite. In campionato mancano le sfide contro Roma, Verona, Torino, Lazio e Como mentre in Champions League ci sarà il doppio scontro con il Barcellona, andata in Spagna e ritorno in Italia.
In tutto ciò, non è da escludere che possano essere le ultime di Inzaghi sulla panchina nerazzurra. Il tecnico gode della stima della società e questo è abbastanza lampante, ma nel calcio ci sono degli obiettivi e se non vengono raggiunti si possono aprire scenari a volte inaspettati.
Nel caso di Scudetto al Napoli e Champions League mancata, l’Inter potrebbe infatti decidere di esonerare Inzaghi e gettarsi a capofitto sul sostituto. A proposito, il nome che ora come ora è il più chiacchierato è quello di Massimiliano Allegri, ancora a spasso dopo l’addio alla Juventus.
Verosimilmente Allegri tornerà ad allenare dalla prossima stagione con Milan e Napoli che hanno già preso in considerazione il profilo del tecnico toscano in caso di addio rispettivamente di Conceicao e Conte. Da non escludere però che l’Inter possa anticipare tutti.
La rubrica sui video virali di oggi, 17 ottobre, la dedichiamo ad Andrè Villas-Boas che…
Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…
L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…
Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…
Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…
Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…