Nell’ultima diretta di TvPlay si è parlato anche di Alessandro Del Piero e una rivelazione nei suoi riguardi non è passata inosservata
Può un campione come Alessandro Del Piero suscitare antipatia? Difficile immaginarlo, visto che l’ex Capitano della Juventus si è sempre contraddistinto per la sua grande correttezza dentro e fuori dal campo.
Eppure, secondo Daniele Portanova, il suo comportamento in campo – nei confronti degli avversari – non era poi così “amichevole”. L’ex difensore di Bologna e Siena, tra le altre, ha avuto modo di rispondere a diverse domande nell’ultima diretta di TvPlay e in particolare si è soffermato proprio sulla differenza percepita all’esterno tra Totti e Del Piero.
“Voi a livello di immagine tra Totti e Del Piero chi preferite? Voi mi direste Del Piero vero? Invece vi posso dire che in campo io mi abbracciavo più con Totti, perché Del Piero stava sul ca**o a centomila calciatori. – ha raccontato Portanova – Lui ti snobbava e ti faceva il fenomeno. Ovviamente parlo a livello calcistico”.
Portanova ha poi raccontato anche un episodio che vide coinvolto il “nostro” Viviano quando i due giocano insieme al Bologna. Le sue parole: “Viviano era una testa calda, difficile da gestire. Ma era positivo. Una volta Malesani, in una gara a tutto campo, fece una faccia strana verso di me. Mi giro e c’era Viviano sdraiato per terra. Lui disse: “Se quelli davanti non corrono, io non paro”. Prese il pallone, lo buttò in autostrada e andò via. Io ed Emiliano eravamo grandissimi fumatori. Ci mettevamo insieme in stanza perché fumavamo. Venivano tutti da noi. L’80% dei calciatori fumava. La sera di un ritiro, in stanza c’era un piatto intero pieno di sigarette. Ad un certo punto entrò mister Colomba e sbiancò: Viviano aveva due sigarette in bocca”
Tanti gli aneddoti raccontati da Daniele Portanova ai nostri microfoni. Per leggere l’intervista INTEGRALE clicca –>QUI
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…