In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una notizia ufficiale che ha scocciato lo stesso Simone Inzaghi.
Dopo aver preso tre gare consecutive tra campionato e Coppa Italia, di fatto, l’Inter ha fornito una grandissima risposta alle critiche ricevute in queste ultime settimane. I nerazzurri, infatti, hanno pareggiato ieri sera nella semifinale di andata contro il Barcellona di Flick con il risultato finale di 3-3.
Tuttavia, al netto della fierezza per questo pareggio, tra le fila dell’Inter c’è anche qualche rimpianto. La ‘Beneamata’, infatti, è prima andata sul doppio vantaggio con Marcus Thuram e Dumfries e poi è stata raggiunta dal bellissimo gol di Yamal al pari di Ferràn Torres. I nerazzurri hanno saputo anche andare sul 2-3 sulla seconda rete della serata di Dumfries, ma poi i catalani hanno riportato il risultato in parità con l’autogol sfortunato di Sommer sul gran tiro di Raphinha.
Questo pareggio contro il Barcellona, di fatto, rimanda il discorso qualificazione alla finale alla gara di ritorno di San Siro di martedì prossimo. Tuttavia, proprio per questa partita così fondamentale per l’intera storia dell’Inter, per Simone Inzaghi bisogna registrare un’altra mazzata davvero tremenda.
Il tecnico nerazzurro, infatti, è stato costretto a cambiare Lautaro Martinez con Taremi nel corso dell’intervallo a causa di un problema muscolare. Lo stesso Simone Inzaghi, però, ha annunciato che molto probabilmente l’argentino non ci sarà nel match di ritorno contro il Barcellona. Con queste parole, di fatto, l’allenatore della ‘Beneamata’ ha praticamente ufficializzato l’assenza dell’attaccante per il match con i catelani.
La stessa Inter ha diramato un bollettino sulle condizioni di Lautaro Martinez, il quale ha riportato un risentimento ai flessori della coscia sinistra. Questo guaio muscolare, dunque, di solito porta con sé una lontananza dai campi che dalle due settimane ad una ventina di giorni.
Nelle prossime ore, di fatto, ci saranno sicuramente degli aggiornamenti sulle condizioni di Lautaro Martinez. Tutto, ovviamente, dipende dall’entità della lesione muscolare, ma si ha la forte sensazione che l’attaccante argentino possa saltare almeno le gare dell’Inter contro Verona, Barcellona e Torino.
Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Roma per stasera ore 20.45, non mancano le sorprese da…
La vittoria dell'Inter sul campo dell'Hellas Verona all'ultimo respiro non ha spento le polemiche attorno…
TvPlay torna stasera dopo Milan-Roma, big match della giornata di Serie A. Live Youtube per…
Lutto nel mondo del calcio italiano con l'addio a Giovanni Galeone, maestro di calcio aveva…
Cremonese-Juventus, termina 1-2 la prima partita di Luciano Spalletti sulla panchina della squadra bianconera. Le…
Cremonese-Juventus segna il debutto di Luciano Spalletti, andiamo a leggere le formazioni ufficiali della gara…