L’Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l’ottima prestazione di Barcellona. E pure fuori dal campo la società nerazzurra deve incassare una brutta notizia.
Poteva andare meglio, la trasferta di mercoledì sera in Champions League, visto come si era messa la partita. L’Inter è comunque tornata da Barcellona con un risultato positivo e una prestazione incoraggiante in vista del ritorno in casa. Specialmente perché adesso la Champions è l’obiettivo principale dei nerazzurri, scavalcati in classifica in Serie A dal Napoli a poche giornate dalla chiusura del campionato.
Domenica Inzaghi e i suoi avranno un’altra sfida da non sottovalutare, in casa contro il Verona, che se non altro è quasi salvo. Un’occasione d’oro per interrompere una serie di risultati negativi, che hanno visto i nerazzurri perdere due partite consecutive, contro Bologna e Roma. Questo finale di stagione sta però mettendo in evidenza i limiti dell’Inter, in termini di profondità della rosa, contrariamente a quanto si pensava a inizio stagione.
Alcuni preziosi veterani stanno iniziando ad avere il fiato corto, mentre alle spalle della coppia d’attacco titolare c’è veramente poco di affidabile, al momento. Ecco perché Marotta sta già valutando da settimane i possibili colpi della prossima stagione, su cui spicca per ora Luis Henrique del Marsiglia. Ma la dirigenza interista stava valutando anche un altro profilo, che piaceva pure alla Roma, ma che ormai può dirsi ufficialmente sfumato.
Stiamo parlando del centrocampista Sem Steijn, 23enne del Twente che sta vivendo una grande stagione in Olanda. Il trequartista con vizio del gol (27 gol stagionali, ad oggi) era considerato uno degli obiettivi più interessanti per ringiovanire il reparto nerazzurro e portare ulteriore qualità. Steijn avrebbe potuto essere un valido sostituto di Mkhitaryan, 36 anni compiuti a gennaio, il cui contratto va in scadenza nel 2026.
Niente da fare, però: Steijn è stato accostato di recente all’Inter, così come alla Roma, ma ha trovato un accordo con un altro club. Dopo le voci degli scorsi giorni, oggi è arrivata la conferma ufficiale: il Feyenoord ha trovato l’accordo per il trasferimento del giocatore dal Twente.
Seconda la stampa olandese, il valore del trasferimento dovrebbe oscillare tra i 10 e i 13 milioni di euro, facendone il più costosa della storia del Feyenoord. Un colpo a buon mercato, dalla prospettiva di un club italiano, considerando che Steijn è attualmente il capocannoniere dell’Eredivisie e uno degli astri nascenti del calcio olandese.
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…
Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…