Non giocherà per l’Inter né vestirà i colori della Juventus, nonostante i tentativi di Cristiano Giuntoli: la prossima destinazione è la Premier League.
L’Inter ha conquistato con una gara ad altissimi livelli di coinvolgimento la finale di Champions League, battendo il Barcellona. Così i nerazzurri si giocano l’opportunità di salire sul tetto più ambito d’Europa e sono anche in corsa per il campionato, in un testa a testa col Napoli, che può prolungarsi fino al gong della Serie A. La Juventus, invece, tiene il passo delle concorrenti con il tecnico Igor Tudor per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Al termine della stagione si tireranno le somme e si traccerà una linea degli obiettivi centrati per poi decidere come e dove indirizzare il calciomercato, poiché si capirà anche il budget a disposizione e che tipo di progetto può essere proposto ai calciatori che interessano. In tal senso le due società di Serie A condividono un obiettivo per la difesa.
Si tratta di Jonathan Tah, attualmente in Bundesliga con la casacca del Bayer Leverkusen. Il 29enne ha condotto un’ottima annata sportiva e ciò l’ha messo sotto i riflettori delle big, ma non soltanto italiane. Infatti Juventus e Inter se la vedono con il Manchester United, pronto a entrare concretamente in azione.
Juventus e Inter verso il no: il difensore tentato dalla Premier League
Secondo le informazioni che riferisce ‘CaughtOffSide’, anche i Red Devils si sono messi in fila per il difensore, reso ancor più appetibile dal fatto che a giugno si libererà dal Bayer Leverkusen a parametro zero, siccome è in scadenza di contratto. Alla porta dei suoi agenti avrebbero bussato per sondare il terreno anche Liverpool, Barcellona e Real Madrid, oltre i club di cui sopra. Al momento però nessun accordo sarebbe stato raggiunto né di negoziazione di rinnovo con la società tedesca né con un futuro club.

In effetti il Bayer Leverkusen non vorrebbe perdere un giocatore che si è confermato negli anni tra i più affidabili, però sembra che sia lo stesso Tah ad avere la volontà di mettersi in gioco in un contesto diverso e sarebbe piuttosto intrigato dalla propositiva del calcio inglese. Se il Liverpool urgenze difensive non ne ha perciò per ora osserva, il Manchester United cerca più figure in quel ruolo e Tah sarebbe ideale anche per il tecnico Ruben Amorim. Il finale di stagione chiede di attendere, ma Juventus e Inter potrebbero dover iniziare a rassegnarsi.