Addio+Maignan+e+nuovo+portiere%3A+il+Milan+sfida+le+big
tvplayit
/2025/05/09/addio-maignan-e-nuovo-portiere-il-milan-sfida-le-big/amp/
Attualità

Addio Maignan e nuovo portiere: il Milan sfida le big

Published by
Giorgio DAndrea

Il portiere francese verso l’addio, il Milan ha già trovato il sostituto direttamente dalla Serie A: i dettagli.

Contro il Bologna il Milan avrà il compito, senza dubbio complesso, di continuare a lottare fino all’ultima giornata per un posto in Europa. Battere gli emiliani potrebbe voler dire molto in una giornata, la terzultima di questa stagione, dove le sfide tra Roma e atalanta e quella tra Juventus e Lazio faranno inevitabilmente perdere punti a qualcuna delle squadre subito sopra i rossoneri.

Addio Maignan e nuovo portiere: il Milan sfida le big (LaPresse) tvplay.it

E’ chiaro che gli uomini di Sergio Conceicao puntano fortemente alla conquista della Coppa Italia, sempre contro il Bologna, per accedere ad un posto europeo dalla porta laterale. Batterli già stasera, però, potrebbe essere un ottimo segnale in vista della super sfida prevista per la prossima settimana. E intanto i rossoneri si concentrano anche sul mercato proprio per non farsi trovare impreparati. Da un lato la dirigenza rossonera non vuole farsi trovare impreparata qualora l’obiettivo europeo dovesse essere portato a termine, dall’altro c’è voglia di ripartire con slancio anche in caso di una mancata qualificazione.

Tra i temi al centro dell’attenzione c’è quello relativo al portiere. Mike Maignan non ha entusiasmato così come tutto il resto della squadra, va detto, ma l’interesse nei suoi confronti non è calato.

Milan, Svilar per il post Maignan: l’idea e l’operazione

E’ soprattutto dalla Premier League che si sono accese alcune sirene relative al portiere francese, e allora il Milan valuta una sua eventuale cessione iniziando già a mettere nel mirino il sostituto.

Milan, Svilar per il post Maignan: l’idea e l’operazione (LaPresse) tvplay.it

In cima alla lista c’è Mile Svilar, portiere belga classe 1999 vero pilastro della Roma. Ma il suo futuro nella capitale è incerto. Nonostante la sua volontà di rimanere in giallorosso, l’offerta di 1,6 milioni a stagione proposta dalla dirigenza non è stata giudicata congrua dall’entourage di Svilar.

Con il contratto in scadenza nel 2027, il Milan potrebbe quindi provare l’assalto al talento della Roma. Nell’operazione potrebbero essere inseriti anche Abraham (in prestito dalla Roma) e Saelemaekers (in prestito dal Milan). A riportarlo è Repubblica, che sottolinea anche la volontà di Svilar di discutere con la società del suo futuro. Attenzione, poi, alla concorrenza. Anche il Chelsea ed il Bayern Monaco sono interessati al portiere belga. Svilar ha più volte dichiarato di voler rimanere a Roma, ma attenzione ai dialoghi tra lui e la dirigenza capitolina.

Giorgio DAndrea

Dopo la triennale in Scienze della Comunicazione, ho completato gli studi con la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo presso La Sapienza di Roma. Da poco giornalista pubblicista, collaboro da due anni con IamNaples.it

Recent Posts

Andrè Villas-Boas, l’erede di José Mourinho che si è perso per strada o forse no

La rubrica sui video virali di oggi, 17 ottobre, la dedichiamo ad Andrè Villas-Boas che…

32 minuti ago

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

8 ore ago

Inter scatenata sul calciomercato, due cambi a gennaio

L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…

9 ore ago

Infortunio Rabiot, un mese di stop per il centrocampista del Milan

Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…

11 ore ago

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

1 giorno ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

1 giorno ago