Papa+Leone+XIV%2C+salti+di+gioia+per+Spalletti%3A+la+notizia+che+esalta+la+Nazionale
tvplayit
/2025/05/09/papa-leone-xiv-salti-di-gioia-per-spalletti-la-notizia-che-esalta-la-nazionale/amp/
Attualità

Papa Leone XIV, salti di gioia per Spalletti: la notizia che esalta la Nazionale

Published by
Giorgio DAndrea

Spalletti può sorridere, l’incredibile statistica porta bene all’Italia.

Non sono giorni semplici per Luciano Spalletti, non è un mistero. Le dichiarazioni emerse dal libro pubblicato qualche giorno fa hanno creato un clamore mediatico non indifferente attorno al Commissario Tecnico della Nazionale italiana. Tanti i temi trattati dall’ex allenatore del Napoli, dal suo ex presidente Aurelio De Laurentiis, a Ilary Blasi e Totti, fino al mondiale 2026.

Papa Leone XIV, salti di gioia per Spalletti: la notizia che esalta la Nazionale (Ansa) tvplay.it

Tante dichiarazioni scomode che, negli ultimi giorni, non hanno fatto altro che creare scompiglio sui giornali sia sportivi che di attualità. D’altronde il carattere di Luciano Spalletti è sempre stato più o meno questo, o lo ami o lo odi. Il suo talento sta proprio nel riuscire a portare tutti dalla sua parte ma anche di diventare particolarmente scomodo con le sue dichiarazioni non propriamente diplomatiche.

L’ex allenatore del Napoli ha anche bisogno, talvolta, di alimentare un po’ di tensione in vista di alcuni impegni importanti della Nazionale, e magari di attirare tutta l’attenzione su di sé per togliere un po’ di pressione dai suoi giocatori.

Nazionale italiana l’incredibile coincidenza con l’elezione del Papa

Il prossimo appuntamento importante della nostra Nazionale saranno le qualificazioni ai mondiali, in programma nel 2026 tra Stati Uniti, Canada e Messico.

Nazionale italiana l’incredibile coincidenza con l’elezione del Papa (Ansa) tvplay.it

“Non è impossibile qualificarsi al Mondiale, noi andiamo a giocarcela con tutta la fiducia possibile. Ma è chiaro che l’ostacolo Norvegia sia importante perché è una squadra attrezzata per rendere la vita difficile a qualsiasi storia calcistica. La squadra c’è, abbiamo fatto passi avanti notevoli e abbiamo sicuramente individuato e ricevuto risposte importanti da questi ragazzi. La squadra rimarrà grosso modo la stessa, poi bisogna stare attenti a saper leggere cosa racconta il campionato per portare i calciatori più forti e ad aprire ai calciatori che busseranno alla porta”, ha dichiarato Spalletti in merito.

C’è una statistica che in qualche modo collega il futuro della Nazionale con l’attualità, e che può far spuntare almeno un sorriso sul volto di Spalletti. Da poche ore è infatti stato eletto il nuovo Papa. Papa Leone XIV sarà il 267° Papa della storia della Chiesa cattolica. Originario di Chicago, è secondo Papa della storia proveniente dal continente americano, ed il primo dagli Stati Uniti d’America.

Come riportato da Giuseppe Pastore, ogni volta che il mondiale di calcio si è disputato nel paese di origine del Papa, la competizione è stata vinta dall’Italia. Un dato che ha dell’incredibile ma che potrebbe esser visto quasi come un segno del destino da Luciano Spalletti.

 

Giorgio DAndrea

Dopo la triennale in Scienze della Comunicazione, ho completato gli studi con la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo presso La Sapienza di Roma. Da poco giornalista pubblicista, collaboro da due anni con IamNaples.it

Recent Posts

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

3 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

10 ore ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

12 ore ago

Modifica calendario TvPlay, la novità verso la Serie A

Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…

12 ore ago

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

1 giorno ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

2 giorni ago