Conte tra Napoli e Juve: svelata la decisione

Antonio Conte sembra sempre più lontano dal Napoli e vicino alla Juve, ma il suo futuro è ancora molto oscuro. Una rivelazione dall’estero spiega cosa spingerà il tecnico salentino a prendere una decisione.

Come finirà il campionato, è ancora presto per dirlo, sebbene manchi ancora una sola partita alla fine della Serie A. Nonostante questo, a prescindere la stagione del Napoli è stata eccezionale e il merito è in gran parte di Antonio Conte. Eppure la permanenza del tecnico salentino sulla panchina dei partenopei non è affatto scontata, e anzi da mesi si insiste su un suo addio al termine di questa annata.

Antonio Conte in panchina
Conte tra Napoli e Juve: svelata la decisione. (LaPresse) TvPlay.it

Inizialmente si era parlato di un trasferimento al Milan, mentre ad oggi l’opzione più credibile sembrerebbe essere quella della Juventus. Secondo diverse fonti di mercato, dunque, in estate potrebbe verificarsi un clamoroso valzer di allenatori nel campionato italiano, che coinvolgerà campani, bianconeri e pure rossoneri. Ma al momento non c’è ancora nulla di deciso, anzi ogni possibilità è ancora aperta.

Ma dall’Inghilterra è arrivato un importante chiarimento sul futuro di Antonio Conte, che conferma che l’addio al Napoli è una possibilità concreta. La Juventus è in pole position come alternativa ai partenopei, ma secondo il giornalista Rudy Galetti di ‘TeamTalk’ un fattore in particolare influenzerà la sua scelta. Al termine della stagione, Conte si metterà a un tavolo col Napoli e anche con la Juve, avanzando le sue richieste.

Napoli o Juve: ecco cosa vuole Conte

L’allenatore salentino vuole rassicurazioni sulle potenzialità di spesa. Il suo obiettivo è competere per il campionato e l’Europa, e per questo vuole una squadra completa e di alto livello. Un fattore non scontato, soprattutto dopo che lo scorso gennaio la mancata sostituzione di Kvaratskhelia ha creato delle frizioni con Manna e De Laurentiis. Ma, dall’altra parte, la Juve non sembra avere la solidità economica che cerca Conte.

Kulusevski col Tottenham
Napoli o Juve: ecco cosa vuole Conte. (LaPresse) TvPlay.it

Le recenti dimissioni di Francesco Calvo – il Managing Director Revenue & Football Development bianconero, che sarà CEO dell’Aston Villa – sono il primo problema. Conte aveva un buon rapporto con Calvo, e senza più lui in società potrebbe essere difficile convincere l’allenatore.

C’è poi da capire come si muoverà la Juve sulle cessioni, con Vlahovic agli addii e Savona e Cambiaso seguiti dal Manchester City. Per quanto riguarda il Napoli, Conte gradirebbe Kulusevski, suo vecchio pallino già avuto al Tottenham. Ma se non sarà soddisfatto dalle proposte che riceverà, il salentino potrebbe anche scegliere una terza opzione.

Gestione cookie