Vlahovic+verso+l%26%238217%3Baddio%2C+cessione+pi%C3%B9+vicina%3A+spunta+il+top+team
tvplayit
/2025/05/24/vlahovic-verso-laddio-cessione-piu-vicina-spunta-il-top-team/amp/
Attualità

Vlahovic verso l’addio, cessione più vicina: spunta il top team

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus e Vlahovic si preparano al divorzio. Il 25enne serbo a breve lascerà Torino: lo vuole un top team

Ha già le idee chiare la Juventus. Alcune operazioni di mercato, come ad esempio l’acquisto di Sandro Tonali, diventeranno infatti alla portata soltanto in caso di qualificazione in Champions League. Altre, invece, si concretizzeranno a prescindere dall’esito della decisiva gara di domani contro il Venezia. Tra queste rientra la cessione di Dusan Vlahovic, finito fuori dai progetti futuri del club e in procinto di lasciare Torino per proseguire la propria carriera altrove.

Vlahovic verso l’addio, cessione più vicina: spunta il top team (LaPresse) TvPlay.it

Quello vinto ai danni dell’Udinese, lo scorso 18 maggio, è stato il suo ultimo incontro allo Stadium. Il motivo alla base del divorzio, come noto, è da ricercare nel mancato accordo per il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Le parti, in autunno, si sono confrontate spesso senza, però, mai riuscire ad avvicinarsi all’intesa decisiva. Le interlocuzioni, a partire da dicembre, si sono poi fermate rendendo così inevitabile il divorzio. La distanza tra domanda ed offerta, d’altronde, è quanto mai ampia.

L’ex Fiorentina, dal canto suo, non intende rinunciare ai 12 milioni di stipendio e ha spedito al mittente ogni proposta di prolungamento avanzata dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Il quale, di conseguenza, lo ha inserito nell’elenco dei giocatori da vendere subito, in modo tale da scongiurarne l’addio tra un anno a parametro zero. Il Fenerbahce si è piazzato alla finestra tuttavia la prospettiva di trasferirsi in Turchia risulta poco gradita al 25enne serbo, più orientato invece a mettersi alla prova in Premier League.

Mercato Juventus, Vlahovic verso la Premier League: lo scenario

Fino a qualche giorno fa in pole position sembrava esserci il Newcastle (alla ricerca di un vice-Isak affidabile) mentre ora la rosa delle pretendenti, stando a quanto riportato dal sito ‘Caught Offside’, si è notevolmente ampliata. Alla corsa, in particolare, si sono iscritti il Chelsea ed il Tottenham pronti a rivoluzionare i rispettivi reparti offensivi. I ‘Blues’, in estate, saluteranno Christopher Nkunku e Jadon Sancho (entrambi a quota 3 reti in campionato) con l’obiettivo di regalare ad Enzo Maresca nuovi elementi di qualità capace di offrire maggiori garanzie dal punto di vista realizzativo. Gli ‘Spurs’, reduci dalla conquista dell’Europa League, diranno invece addio a Timo Werner e a Mathys Tel.

Mercato Juventus, Vlahovic verso la Premier League: lo scenario

Vivo inoltre l’interesse mostrato dall’Arsenal, da sempre grande estimatore di Vlahovic. La lista, infine, comprende anche il Nottingham Forest, attualmente settimo a -1 dal quinto posto che vale l’accesso alla Champions. Il futuro dell’attaccante è quindi tutto da scrivere. L’unica certezza, al momento, risiede nel fatto che il matrimonio bianconero è quasi giunto ai titoli di coda.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago