La Juventus e Vlahovic si preparano al divorzio. Il 25enne serbo a breve lascerà Torino: lo vuole un top team
Ha già le idee chiare la Juventus. Alcune operazioni di mercato, come ad esempio l’acquisto di Sandro Tonali, diventeranno infatti alla portata soltanto in caso di qualificazione in Champions League. Altre, invece, si concretizzeranno a prescindere dall’esito della decisiva gara di domani contro il Venezia. Tra queste rientra la cessione di Dusan Vlahovic, finito fuori dai progetti futuri del club e in procinto di lasciare Torino per proseguire la propria carriera altrove.
Quello vinto ai danni dell’Udinese, lo scorso 18 maggio, è stato il suo ultimo incontro allo Stadium. Il motivo alla base del divorzio, come noto, è da ricercare nel mancato accordo per il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Le parti, in autunno, si sono confrontate spesso senza, però, mai riuscire ad avvicinarsi all’intesa decisiva. Le interlocuzioni, a partire da dicembre, si sono poi fermate rendendo così inevitabile il divorzio. La distanza tra domanda ed offerta, d’altronde, è quanto mai ampia.
L’ex Fiorentina, dal canto suo, non intende rinunciare ai 12 milioni di stipendio e ha spedito al mittente ogni proposta di prolungamento avanzata dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Il quale, di conseguenza, lo ha inserito nell’elenco dei giocatori da vendere subito, in modo tale da scongiurarne l’addio tra un anno a parametro zero. Il Fenerbahce si è piazzato alla finestra tuttavia la prospettiva di trasferirsi in Turchia risulta poco gradita al 25enne serbo, più orientato invece a mettersi alla prova in Premier League.
Fino a qualche giorno fa in pole position sembrava esserci il Newcastle (alla ricerca di un vice-Isak affidabile) mentre ora la rosa delle pretendenti, stando a quanto riportato dal sito ‘Caught Offside’, si è notevolmente ampliata. Alla corsa, in particolare, si sono iscritti il Chelsea ed il Tottenham pronti a rivoluzionare i rispettivi reparti offensivi. I ‘Blues’, in estate, saluteranno Christopher Nkunku e Jadon Sancho (entrambi a quota 3 reti in campionato) con l’obiettivo di regalare ad Enzo Maresca nuovi elementi di qualità capace di offrire maggiori garanzie dal punto di vista realizzativo. Gli ‘Spurs’, reduci dalla conquista dell’Europa League, diranno invece addio a Timo Werner e a Mathys Tel.
Vivo inoltre l’interesse mostrato dall’Arsenal, da sempre grande estimatore di Vlahovic. La lista, infine, comprende anche il Nottingham Forest, attualmente settimo a -1 dal quinto posto che vale l’accesso alla Champions. Il futuro dell’attaccante è quindi tutto da scrivere. L’unica certezza, al momento, risiede nel fatto che il matrimonio bianconero è quasi giunto ai titoli di coda.
L'Inter contro il Como ha perso a gara in corso Yann Bisseck: dopo un'ora di…
La Juve si sta preparando per la gara contro il Venezia, ma occhio anche al…
Jannik Sinner è arrivato a Parigi e si è già messo al lavoro con la…
Raffaele Palladino non ha potuto tirarsi indietro dal rispondere alle domande riguardanti il futuro di…
La similitudine tra Antonio Conte e Gian Piero Gasperini preoccupa parecchio i tifosi del Napoli:…
Continua il pessimo momento in casa Milan: oltre a i risultati sul campo, anche fuori…