Inter%2C+arriva+la+beffa%3A+ha+firmato+con+una+rivale
tvplayit
/2025/05/28/inter-arriva-la-beffa-ha-firmato-con-una-rivale/amp/
Attualità

Inter, arriva la beffa: ha firmato con una rivale

Published by
Valerio

L’Inter si sta preparando alla finale di Champions League e, più in là, al Mondiale per Club. Ma nel frattempo non arrivcano affatto buone notizie dal mercato nerazzurro per la prossima stagione.

È in cerca innanzitutto di buone notizie, il pubblico interista. A pochi giorni dalla finale di Champions League, ultima occasione per vincere un trofeo in questa stagione, il club nerazzurro fa parlare di sé soprattutto per il suo allenatore. Secondo varie fonti, Simone Inzaghi avrebbe un po’ tentennato davanti alla ricca offerta recapitatagli dall’Arabia Saudita. E tra i motivi di dubbio sulla sua permanenza all’Inter c’è sicuramente l’aspetto economico.

Inter, arriva la beffa: ha firmato con una rivale. (LaPresse) TvPlay.it

In questa stagione i limiti della squadra nerazzurra sono stati motivati soprattutto dalle poche possibilità di investire seriamente per rinforzare la rosa. La prossima estate l’Inter dovrà necessariamente iniziare a sostituire alcuni veterani (Mkhitaryan, Acerbi, De Vrij, Darman) e trovare riserve di qualità in attacco. Inzaghi vuole giustamente essere rinfrancato in merito a questo aspetto, prima di capire se restare o meno a Milano.

Marotta e Ausilio pensano di riuscire a fargli avere un primo rinforzo in tempo per il Mondiale per Club del mese prossimo. Si tratta del brasiliano del Marsiglia Luis Henrique, con cui ormai sembra fatta per il trasferimento in Italia. Ma probabilmente non sarà sufficiente: il tecnico dell’Inter si aspetta anche qualche novità in difesa. Purtroppo per lui e per i tifosi, però, uno degli obiettivi dell’Inter è già destinato a sfumare.

Niente da fare: invece dell’Inter ha firmato per una big europea

Con De Vrij a fine contratto e Acerbi in scadenza nel 2026, l’Inter ha bisogno di trovare un nuovo difensore centrale in grado di consolidare il suo reparto arretrato. Uno dei nomi più interessanti individuati dalla dirigenza nei mesi scorsi era stato Jonathan Tah, 29enne tedesco del Bayer Leverkusen. Nonostante la sua fama internazionale, Tah potrebbe essere acquistato a prezzo contenuto, dato che a breve si svincolerà dal suo attuale club.

Niente da fare: invece dell’Inter ha firmato per una big europea. (LaPresse) TvPlay.it

L’Inter ci aveva fatto un pensierino, e ancora nelle scorse settimane si era parlato di un interesse forte per il centrale tedesco. La società nerazzurra, però, non ha affondato il colpo, e adesso Tah ha preso un’altra strada. Secondo varie fonti in arrivo dalla Germania, il giocatore sarebbe pronto a firmare con il Bayern Monaco.

I campioni di Germania, avversari dell’Inter negli scorsi quarti di finale di Champions League, hanno trovato un accordo col difensore fino al 2029. Marotta dovrà allora prendere in considerazione altri nomi della sua lista della spesa, dato che difficilmente il club milanese potrà concludere il mercato estivo senza rinforzi.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Addio Milan, Allegri non può nulla: cessione per circa 40 milioni

Continuano le spiacevoli notizie e dunque le conseguenti critiche per il Milan a causa dei…

2 ore ago

Non solo Chivu, altro esonero in vista: la big di serie A cambia tutto

Si infiamma subito la Serie A con due panchine traballanti in situazioni complicate: ecco chi…

2 giorni ago

Asta totale per il jolly difensivo: riparte il mercato e l’Inter studia il colpo

Periodo di sosta per tutti i club per le Nazionali e anche l'Inter è molto…

2 giorni ago

Addio Milan, il big è ai saluti: il futuro è segnato

Alle cessioni di Reinders e Thiaw in Premier League più Theo Hernanez in Arabia Saudita,…

3 giorni ago

Italia, la notizia su Francesco Pio Esposito è una manna: Gattuso spiazza tutti

Le ultime sul ritiro dell'Italia che affronterà l'Esotnia per quanto riguarda la qualificazione ai Mondiali…

3 giorni ago

Squalifica per la Nazionale, l’Italia trema: la sentenza è durissima

Nazionale di Gattuso squalificata: è questo lo scenario da evitare secondo il CIO a seguito…

3 giorni ago