Calciomercato+Napoli%2C+ecco+la+firma%3A+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+%C3%A8+una+gioia+per+Conte
tvplayit
/2025/05/30/calciomercato-napoli-ecco-la-firma-lufficialita-e-una-gioia-per-conte/amp/
Attualità

Calciomercato Napoli, ecco la firma: l’ufficialità è una gioia per Conte

Published by
Valerio

Il Napoli conferma Antonio Conte e si muove in fretta per rinforzare la sua squadra: dopo molte voci, ecco arrivata la prima firma ufficiale. E la volontà del tecnico è stata decisiva.

Risolto il caso Conte, il Napoli può iniziare serenamente a pianificare la prossima stagione, a partire dal mercato. De Laurentiis ha convinto il tecnico salentino a restare, rifiutando la Juve, e lo ha fatto anche attraverso le rassicurazioni relative ai nuovi acquisti. Un’inversione di rotta importante, dopo che negli anni passati il presidente del partenopei si era limitato a investimenti molto cauti.

Calciomercato Napoli, ecco la firma: l’ufficialità è una gioia per Conte. (LaPresse) TvPlay.it

L’impressione è che oggi che le cose cambieranno, specialmente dopo i dissapori dello scorso inverno, dovuti alla mancata sostituzione di Kvaratskhelia. Il Napoli punta dunque un attaccante esterno di qualità, con il kosovaro Eden Zhegrova del Lille favorito per aggiungersi alla rosa dei campioni d’Italia. Ma non è l’unico nome sul taccuino della spesa di De Laurentiis e Manna, com’è noto.

La dirigenza campana sta infatti per chiudere l’acquisto a parametro zero di Kevin De Bruyne dal Manchester City, di cui si discute da settimane. Arriverà un altro rinforzo in attacco, nel ruolo di centravanti, data la probabile partenza di Simeone. Il nome favorito per questo ruolo è Jonathan David, ma si considera anche Kean come alternativa. Tutte ipotesi ancora da confermare, anche se proprio oggi il Napoli ha ufficializzato la sua prima firma.

Trovato l’accordo: il Napoli di Conte riparte da una certezza

Nel pomeriggio di venerdì 30 maggio, il Napoli ha ufficializzato un importante rinnovo, in cui emerge chiaramente lo zampino di Conte. È quello di Juan Jesus, esperto difensore brasiliano molto stimato dal tecnico salentino, in grado di dare affidabilità al reparto, alle spalle dei titolari. Nella stagione del quarto scudetto, il brasiliano ha disputato in tutto 17 match ufficiali, facendosi sempre trovare pronto quando chiamato in causa.

Trovato l’accordo: il Napoli di Conte riparte da una certezza. (LaPresse) TvPlay.it

Nei mesi scorsi una sua riconferma non era sembrata sicurissima, ma la volontà di Conte ha avuto la meglio. Proprio il giorno dopo che l’allenatore ha deciso di restare a Napoli, anche il difensore brasiliano ha ottenuto il rinnovo di contratto. Juan Jesus resterà in azzurro fino al termine della prossima stagione, continuando a percepire 1 milione netto.

Tuttavia questa sarà solo la prima delle firme che De Laurentiis intende ufficializzare in difesa. Molto probabilmente Conte richiederà al suo presidente un altro innesto come centrale, così da allungare la rosa in vista della Champions League.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago