Il Milan si tuffa nel mercato. Un top player rossonero può andare via e sbarcare alla corte di Guardiola: in cassa entrano 70 milioni.
Procede a pieno ritmo l’opera di costruzione del Milan targato 2025/26. E’ infatti giunto alla svolta decisiva il casting volto ad individuare l’erede di Sergio Conceicao, salutato ufficialmente ieri: il neo direttore sportivo Igli Tare, nelle scorse ore, ha incassato il pieno gradimento di Massimiliano Allegri mettendo sul piatto un biennale (con opzione per ulteriori 2 anni) a 5.5 milioni più bonus. L’accordo è ormai in vista e le parti, durante il colloquio, hanno avuto modo di parlare anche del mercato e delle prossime operazioni. Da definire, ad esempio, al posizione di un top player nel mirino del Manchester City.
I ‘Citizens’ si sono iscritti alla corsa riguardante Tijjani Reijnders, reputandolo un ottimo sostituto di Kevin De Buyne (in procinto di sbarcare a parametro zero al Napoli). Il 26enne olandese piace molto a Pep Guardiola perché ha ottimi tempi di inserimento nell’area di rigore e dispone di un buon tiro dalla distanza. Inoltre, è in grado di ricoprire più ruoli all’interno del rettangolo di gioco compresi quelli di mezzala e trequartista centrale.
Il management inglese, sulla scorta degli input forniti dal proprio allenatore, si è quindi attivato allo scopo di condurre in porto la trattativa nella speciale finestra di mercato (1-10 giugno) che precede il Mondiale per Club. Già scattate le interlocuzioni tra le due società. Il Milan nella circostanza, stando a quanto riportato oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’, non ha chiuso all’idea di cedere l’ex Az Alkmaar, autore di 15 reti e 5 assist in 54 presenze complessive. Al tempo stesso però, forte di un contratto in scadenza soltanto nel 2030, punta ad incassare almeno 70 milioni.
Un ulteriore confronto andrà in scena a stretto giro di posta, con il City pronto ad intensificare il pressing allo scopo di ottenere il “sì” decisivo di Tare e dello stesso Reijnders, tra le poche note liete della complicata stagione vissuta dal Milan.
Il manager albanese dovrà poi occuparsi di diversi altri dossier, tra cui relativo a Theo Hernandez. La trattativa per il rinnovo del contratto del terzino, in scadenza tra un anno, è finita in stand-by e in questi giorni si è parlato molto di un possibile trasferimento alla Juve o in Arabia. L’ultima parola spetterà ad Allegri. Work in progress in casa Milan.
Chi sarà il vice Dovbyk in casa Roma dopo l'addio di Shomurodov? Attenzione alle ultime…
Credevamo di non potere andare ancora oltre, invece sbagliavamo perché queste ragazze hanno compiuto una…
L'attaccante dell'Atalanta è l'obiettivo numero uno dell'Inter per l'attacco: la strategia di Marotta è chiara.…
Il calciomercato Milan ha l'obbligo di migliorare la rosa in vista della prossima stagione con…
La Juventus ha ricevuto una chiamata dalla Premier League: dal rinnovo si passerebbe all'addio in…
Il Milan è pronto a regalare un altro nome importante del calcio internazionale a Max…