Guardiola+fa+spesa+in+casa+del+Milan%3A+il+rossonero+va+via+per+70+milioni
tvplayit
/2025/05/30/guardiola-fa-spesa-in-casa-del-milan-il-rossonero-va-via-per-70-milioni/amp/
Attualità

Guardiola fa spesa in casa del Milan: il rossonero va via per 70 milioni

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan si tuffa nel mercato. Un top player rossonero può andare via e sbarcare alla corte di Guardiola: in cassa entrano 70 milioni.

Procede a pieno ritmo l’opera di costruzione del Milan targato 2025/26. E’ infatti giunto alla svolta decisiva il casting volto ad individuare l’erede di Sergio Conceicao, salutato ufficialmente ieri: il neo direttore sportivo Igli Tare, nelle scorse ore, ha incassato il pieno gradimento di Massimiliano Allegri mettendo sul piatto un biennale (con opzione per ulteriori 2 anni) a 5.5 milioni più bonus. L’accordo è ormai in vista e le parti, durante il colloquio, hanno avuto modo di parlare anche del mercato e delle prossime operazioni. Da definire, ad esempio, al posizione di un top player nel mirino del Manchester City.

Guardiola fa spesa in casa del Milan: il rossonero va via per 70 milioni (LaPresse) TvPlay.it

I ‘Citizens’ si sono iscritti alla corsa riguardante Tijjani Reijnders, reputandolo un ottimo sostituto di Kevin De Buyne (in procinto di sbarcare a parametro zero al Napoli). Il 26enne olandese piace molto a Pep Guardiola perché ha ottimi tempi di inserimento nell’area di rigore e dispone di un buon tiro dalla distanza. Inoltre, è in grado di ricoprire più ruoli all’interno del rettangolo di gioco compresi quelli di mezzala e trequartista centrale.

Il management inglese, sulla scorta degli input forniti dal proprio allenatore, si è quindi attivato allo scopo di condurre in porto la trattativa nella speciale finestra di mercato (1-10 giugno) che precede il Mondiale per Club. Già scattate le interlocuzioni tra le due società. Il Milan nella circostanza, stando a quanto riportato oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’, non ha chiuso all’idea di cedere l’ex Az Alkmaar, autore di 15 reti e 5 assist in 54 presenze complessive. Al tempo stesso però, forte di un contratto in scadenza soltanto nel 2030, punta ad incassare almeno 70 milioni.

Mercato Milan, un top player piace a Guardiola: in cassa 70 milioni

Un ulteriore confronto andrà in scena a stretto giro di posta, con il City pronto ad intensificare il pressing allo scopo di ottenere il “sì” decisivo di Tare e dello stesso Reijnders, tra le poche note liete della complicata stagione vissuta dal Milan.

Mercato Milan, un top player piace a Guardiola: in cassa 70 milioni (LaPresse) TvPlay.it

Il manager albanese dovrà poi occuparsi di diversi altri dossier, tra cui relativo a Theo Hernandez. La trattativa per il rinnovo del contratto del terzino, in scadenza tra un anno, è finita in stand-by e in questi giorni si è parlato molto di un possibile trasferimento alla Juve o in Arabia. L’ultima parola spetterà ad Allegri. Work in progress in casa Milan.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Juve-Inter, che affare: cambia maglia per 35 milioni

Juve e Inter studiano un clamoroso affare di mercato per gennaio: ecco tutti i dettagli…

6 ore ago

Svolta McKennie, incontro per la firma: dove giocherà

Altro colpo di scena per quel che riguarda il futuro di McKennie: ecco cosa sta…

6 ore ago

Bordata a Conte, accade tutto in diretta: “Una costante della carriera”

Attacco in diretta a Conte dopo la sconfitta del Napoli in Champions League contro il…

9 ore ago

Primo “colpo” Milan per gennaio, Allegri gli cambia ruolo

Siamo ormai ad un passo dall'apertura del calciomercato invernale e le squadre stanno cercando di…

11 ore ago

Juve, altro che Mendoza: il nuovo regista è un nome assurdo

Novità importanti in casa Juve in vista del calciomercato di gennaio: ecco cosa sta accadendo…

1 giorno ago

Inter, Chivu nei guai: 1 mese di stop per un Big

Pessime notizie in casa Inter in vista dei prossimi impegni di campionato e Coppa: ora…

1 giorno ago