La+decisione+che+tutti+si+aspettavano%3A+lascia+il+Milan
tvplayit
/2025/05/31/la-decisione-che-tutti-si-aspettavano-lascia-il-milan/amp/
Calciomercato

La decisione che tutti si aspettavano: lascia il Milan

Published by
Giorgio DAndrea

Il giocatore dirà addio, come previsto. Ecco quanto risparmia il Milan dalla sua partenza: i dettagli.

Ufficializzata la presenza di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan per la prossima stagione, la dirigenza rossonera si mette al lavoro per costruire una rosa competitiva.

La decisione che tutti si aspettavano: lascia il Milan (LaPresse) tvplay.it

L’ex allenatore della Juventus ha rappresentato, di fatto, il primo tassello del domino degli allenatori. Dopo di lui la conferma di Antonio Conte sulla panchina del Napoli e, per il momento, l’addio di Gian Piero Gasperini all’Atalanta e prossimo a trasferirsi a Roma, sponda giallorossa.

Sarà un’estate movimentata soprattutto per la dirigenza del Milan. La stagione appena terminata, conclusa al nono posto in classifica e senza coppe europee per la prossima stagione, non può che lasciare l’amaro sulla bocca di tutto l’ambiente rossonero. Servirà quindi una rosa competitiva che possa invertire subito il trend negativo, magari sotto la guida tecnica di un allenatore che negli ultimi anni, alla guida della Juventus, ha faticato a trovare risultati e che quindi potrebbe essere particolarmente motivato.

Ma se da un lato ci sarà bisogno di portare a Milano nuovi innesti, dall’altro lato per riuscirci sarà necessario salutare alcuni giocatori che hanno deluso le aspettative.

Milan, Kyle Walker dirà addio: la decisione dell’inglese

Uno di questi p senza dubbio Kyle Walker. Il terzino inglese classe 1990 era arrivato a Milano lo scorso gennaio, in prestito dal Manchester City. La sua duttilità aveva convinto i rossoneri a puntare su di lui, ma il cambio di modulo di Sergio Conceicao lo ha messo con le spalle al muro, di fatto mai riuscito ad ambientarsi. Il passaggio alla difesa a tre lo ha penalizzato ai danni di Jimenez, che man mano gli ha strappato il posto da titolare. Per Walker 0 gol e 0 assist nelle 11 presenze collezionate in Serie A con la maglia del Milan.

Milan, Kyle Walker dirà addio: la decisione dell’inglese (LaPresse) tvplay.it

Il Milan ha quindi deciso di non riscattare Kyle Walker dal prestito. I rossoneri risparmieranno 5 milioni di euro, la cifra pattuita con il Manchester City per il cartellino dell’inglese. Kyle Walker tornerà quindi al City anche se, presumibilmente, la sua permanenza sarà breve. Il terzino inglese non rientra nei piani di Pep Guardiola che, quindi, potrebbe decidere di spedirlo altrove.

Attenzione quindi alle prossime settimane, perchè il Milan avrà un altro slot vuoti da coprire in vista della prossima, importante, stagione.

Giorgio DAndrea

Dopo la triennale in Scienze della Comunicazione, ho completato gli studi con la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo presso La Sapienza di Roma. Da poco giornalista pubblicista, collaboro da due anni con IamNaples.it

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago