Svolta+Maignan%2C+deciso+il+suo+futuro%3A+colpo+di+scena+Allegri
tvplayit
/2025/05/31/svolta-maignan-deciso-il-suo-futuro-colpo-di-scena-allegri/amp/
Attualità

Svolta Maignan, deciso il suo futuro: colpo di scena Allegri

Published by
Sabrina Uccello

Dall’arrivo di Max Allegri sulla panchina del Milan è stata presa una decisione che riguarda anche il futuro del portiere, Mike Maignan. Le ultime.

Non appena è calato il sipario sulla stagione 2024-25 di Serie A, il Milan ha intrapreso una profonda e rapida operazione di rivoluzione del suo asset societario e tecnico. La mancata partecipazione alle competizioni europee il prossimo anno e l’eccesso di instabilità l’hanno resa necessaria. La prima decisione è stata quella di richiamare in società una figura dirigenziale maggiormente definita nel ruolo di direttore sportivo per la prima squadra, il quale corrisponde al profilo di Igli Tare.

Svolta Maignan, deciso il suo futuro: colpo di scena Allegri (LaPresse) – tvplay

 

Immediatamente dopo, il club si è congedato dal tecnico Sergio Conceicao e ha scelto per la panchina Massimiliano Allegri, il quale in passato ha già diretto i rossoneri, vincendo uno scudetto e una Supercoppa Italiana. Il livornese ha siglato un biennale con opzione per una terza stagione con un ingaggio da 5,5 milioni di euro l’anno più bonus.

Un accordo che fa evincere il desiderio di progetto. Infatti, le parti stanno già gettando le basi per lo stesso e stanno iniziando a maturare delle posizioni sui prossimi step da compiere riguardo il calciomercato. Le prime certezze riguardano le permanenze e le cessioni dei calciatori attualmente in rosa.

Milan, Igli Tare già a lavoro con Max Allegri: la decisione sul futuro di Mike Maignan

Secondo quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, se Theo Hernandez sembra destinato a lasciare il Milan, futuro diverso toccherebbe a Mike Maignan, anche lui con l’attuale contratto in scadenza nel giugno del 2026. Il tecnico Massimiliano Allegri spinge per la permanenza in rosa del portiere francese, condividendo l’intenzione con la dirigenza, la quale intende accelerare finalmente le pratiche per il rinnovo, in stand by da troppo.

Milan, Igli Tare già a lavoro con Max Allegri: la decisione sul futuro di Mike Maignan (LaPresse) – tvplay

 

Le parti dovrebbero incontrarsi a stretto giro, anche per approfondire le intenzioni dell’estremo difensore. Se coincidono con quelle del club, allora si avanzerà a passo spedito per il prolungamento del vincolo. Difatti un’intesa di massima era stata trovata nei mesi scorsi. La richiesta di aumento dell’ingaggio sarà evidentemente sottoposta anche alle condizioni attuali del Milan, che non prenderà parte a nessuna coppa internazionale il prossimo anno. Tuttavia resta ferma l’intenzione di rivedere comunque l’aspetto economico e raggiungere un accordo fino al giugno del 2028.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Allegri nella bufera, la mossa è finita nel mirino della critica

Il pareggio del Milan in casa contro il Sassuolo ha lasciato l'amaro in bocca in…

59 minuti ago

Esonero Vanoli, due nomi per la Fiorentina: decisione presa

La sconfitta in casa contro il Verona è stata un'ulteriore batosta per la Fiorentina in…

2 ore ago

Palestra-Juve, arrivano nuove voci: cosa sta succedendo

Juve sempre molto interessata a Marco Palestra: ecco le ultime sul futuro del calciatori di…

19 ore ago

Formazioni ufficiali Bologna-Juve: panchina per 2 big

Ci siamo: manca pochissimo al big match della quindicesima giornata di Serie A tra Bologna…

20 ore ago

Scambio Inter-Juventus, si infiamma il mercato di gennaio

Juventus e Inter sono pronte ad infiammare il calciomercato invernale con le due squadre che…

22 ore ago

Sprofondo viola, crollo Fiorentina: esonero Vanoli e sostituto scelto

La Fiorentina ha perso di nuovo ed è sempre più ultima in classifica con i…

23 ore ago