Inter%2C+tanti+saluti+a+Inzaghi+ed+ecco+il+sostituto%3A+Marotta+ha+le+idee+chiarissime
tvplayit
/2025/06/03/inter-tanti-saluti-a-inzaghi-ed-ecco-il-sostituto-marotta-ha-le-idee-chiarissime/amp/
Attualità

Inter, tanti saluti a Inzaghi ed ecco il sostituto: Marotta ha le idee chiarissime

Published by
Valerio

L’Inter deve ripartire dopo l’addio di Simone Inzaghi, ufficializzato poco fa. Marotta ha le idee molto chiare su chi dovrà essere il nuovo allenatore dei nerazzurri: già iniziati i contatti.

Un ciclo si chiude, in casa nerazzurra. Nel pomeriggio di oggi, l’Inter ha ufficializzato la separazione da Simone Inzaghi, dopo quattro anni alla guida della squadra milanese. L’ex tecnico della Lazio, dopo uno scudetto e due finali di Champions League, accetterà la ricchissima offerta dell’Al Hilal. In Arabia Saudita diventerà il secondo allenatore più pagato al mondo, andando a percepire 25 milioni di euro all’anno.

Inter, tanti saluti a Inzaghi ed ecco il sostituto: Marotta ha le idee chiarissime. (LaPresse) TvPlay.it

Se per Inzaghi si apre una grande possibilità sotto il profilo economico, l’Inter resta con i suoi problemi, anzi con uno in più: quello del nuovo allenatore. La rosa nerazzurra necessita chiaramente di essere rinnovata, con alcuni veterani che dovranno essere sostituiti. De Vrij, per esempio, è a fine contratto, mentre Mkhitaryan, Darmian e Acerbi andranno a scadenza nel 2026.

Viste anche le sue ben note limitazioni finanziarie, l’Inter dovrà valutare bene le sue opzioni sul mercato, considerando anche le possibili offerte che riceverà per i suoi giocatori. Si prospetta quindi un compito non semplice per Marotta e Ausilio, con il Mondiale per Club che incombe. Ma al centro di tutto c’è senza dubbio la scelta del sostituto di Inzaghi sulla panchina nerazzurra.

Marotta ha deciso: ecco chi sostituirà Inzaghi all’Inter

Di nomi ne sono circolati e ne stanno circolando molti, ma è probabile che al Mondiale per Club l’Inter si presenterà con un allenatore ad interim. La scelta verrà presa senza troppa fretta, anche se Marotta sembra avere le idee ben chiare su chi dovrà essere il prossimo allenatore dei vice campioni d’Europa. L’idea è di proseguire nel solco del gioco propositivo e moderno tracciato da Inzaghi, puntando su un tecnico giovane e ambizioso.

Marotta ha deciso: ecco chi sostituirà Inzaghi all’Inter. (LaPresse) TvPlay.it

Il favorito è infatti Cesc Fabregas, come sottolineato da diversi esperti di mercato, da Nicolò Schira a Fabrizio Romano. L’Inter sta cercando di convincere il Como a liberare l’allenatore spagnolo, in cui contratto con il club lacustre dura ufficialmente fino al 2028.

Ma Fabregas non è l’unica opzione per i nerazzurri: è molto calda anche la pista che conduce a Roberto De Zerbi, segnala Romano. Anche questa opzione non è però semplice, dato che l’ex Sassuolo ha un accordo fino al 2027 con il Marsiglia, che ha recentemente condotto alla qualificazione alla Champions League.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago