Milan in ansia per Pulisic. Lo statunitense, tra le poche note liete della stagione, ha chiesto la cessione: la possibile destinazione.
Luka Modric sì, ma anche diverse cessioni pesanti. E’ entrata nel vivo la rivoluzione che, nei piani del direttore sportivo Igli Tare e di Massimiliano Allegri, consentirà al Milan di tornare competitivo ad alti livelli. Il Pallone d’Oro croato, ad esempio, ha fatto sapere di gradire il trasferimento e il contratto annuale da 3.5 milioni messo sul piatto. Al tempo stesso, però, i rossoneri stanno per salutare Tijjani Reijnders in procinto di sbarcare al Manchester City. Quella dell’olandese non è l’unica partenza in cantiere: possibile, in tal senso, anche l’addio di vari altri big tra cui Christian Pulisic.
Il 26enne statunitense, infatti, ha espresso una serie di dubbi in merito alle ultime operazioni condotte dal management. L’ex Chelsea, in particolare, si aspettava che la dirigenza si concentrasse sui colpi in entrata volti ad allestire un gruppo di maggiore qualità e capace di tornare a fare la voce grossa in Italia.
La vendita del centrocampista ex Az Alkmaar per 70 milioni complessivi, a cui farà presto seguito quella di Mike Maignan (nel mirino del Chelsea) e Theo Hernandez (piace all’Atletico Madrid), lo ha invece spiazzato al punto da spingerlo a chiedere al proprio agente di trovargli una sistemazione alternativa. Il classe 1998, stando a quanto emerso finora, punta a rientrare in Premier League e a giocare in una squadra di Londra in grado di garantirgli un ruolo di primo piano e la possibilità di vincere qualche trofeo.
Il futuro dello statunitense, tra le poche note liete della tribolata stagione rossonera, risulta quindi tutto da scrivere. Tare ed Allegri dal canto loro, alla luce dell’ottima annata disputata dall’americano (17 reti e 12 assist in 50 presenze) lo ritengono imprescindibile e, a stretto giro di posta, provvederanno ad organizzare un faccia a faccia allo scopo di convincerlo a rimanere e sottolineare la bontà del nuovo progetto. Sviluppi sono attesi a stretto giro di posta con il manager albanese che, nel frattempo, risulta impegnato in diverse altre trattative.
Nei radar è ad esempio finito Mile Svilar, non del tutto sicuro di restare alla Roma alla luce delle tante problematiche emerse in fase di rinnovo del contratto. Vivo, poi, l’interesse nei confronti di Andrea Cambiaso della Juventus e di Maxim De Cuyper del Bruges. Work in progress in casa rossonera.
FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…
"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…
Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…