C’è grande attesa per la semifinale del Roland Garros tra Novak Djokovic e Jannik Sinner. In molti non hanno apprezzato.
Tra pochi minuti comincerà la seconda semifinale del Roland Garros, il match tra il numero uno al mondo Jannik Sinner e il tennista più vincente di sempre Novak Djokovic. Il tennista azzurro ha la possibilità di raggiungere in finale Carlos Alcaraz e ottenere cosi la sua prima finale in carriera a Parigi, in un match tutt’altro che semplice.

I precedenti tra Sinner e Djokovic vedono finora una grande parità, gli ultimi tre li ha vinti Sinner ma va sottolineato che i due non si affrontano da ben tre anni sulla terra battuta e Djokovic spesso si esalta sulla terra di Parigi. Il serbo ha dichiarato in conferenza di voler fare l’ennesima impresa della sua carriera e soprattutto punta alla vittoria dello storico 25esimo titolo del Grande Slam.
Ma Sinner non ci sta e si preannuncia una sfida incredibile con il vincente che affronterà Carlos Alcaraz. Il campione in carica ha vinto in semifinale su Lorenzo Musetti, ritiratosi nel quarto set ma con il tennista di Murcia comunque avanti due set a 1 e con un break di vantaggio che sembrava ormai dare un destino segnato. Insomma in molti sperano nella finale Alcaraz vs Sinner, ma allo stesso tempo occhio ad un fenomeno del calibro di Djokovic.
Sinner vs Djokovic, il gesto social fa discutere
I fan non vedono l’ora di vedere la sfida tra Jannik Sinner e Novak Djokovic ma intanto nelle ultime ore sta facendo discutere un gesto compiuto dalla Lacoste, sponsor tecnico di Djokovic. Per presentare la sfida il noto sponsor ha pubblicato la foto e la scritta con Novak Djokovic ma ha cancellato in maniera evidente il nome di Sinner e la sua foto in un gesto che ha scatenato i fan.

C’è chi parla del caso Clostebol e chi si chiede il vero motivo di questa decisione che in realtà dovrebbe riguardare lo sponsor, Sinner ha uno sponsor Nike e per questo le parti hanno preferito fare questo gesto. Tante polemiche in questi minuti e grande attesa in vista di questa seconda semifinale del Roland Garros.
Sinner deve confermare il primo posto ed una finale garantirebbe nuovi punti rispetto allo scorso anno. Si cerca la rivincita di Alcaraz.