Addio+Juve%2C+via+per+35+milioni%3A+ha+vinto+la+Premier
tvplayit
/2025/06/07/addio-juve-via-per-35-milioni-ha-vinto-la-premier/amp/

Addio Juve, via per 35 milioni: ha vinto la Premier

Published by
Filippo Partenzi

La Juve pronta a vendere un proprio giocatore, ritenuto non imprescindibile. La Premier pronta al blitz: colpo da 35 milioni.

La qualificazione in Champions League (unita alla certezza di incamerare le ingenti risorse garantite dal torneo continentale) consentirà alla Juve di trattenere Kenan Yildiz e regalare ad Igor Tudor nuove pedine di qualità. Qualche cessione, durante la sessione estiva del mercato, andrà comunque in scena: è il caso, ad esempio, di Dusan Vlahovic finito nella lista dei sacrificabili alla luce delle tante complicazioni emerse in fase di rinnovo del contratto. Verso l’addio, poi, anche un altro componente dell’attuale rosa.

Addio Juve, via per 35 milioni: ha vinto la Premier (LaPresse) TvPlay.it

Il principale indiziato a partire risponde al nome di Federico Gatti, protagonista di una stagione avara di particolari soddisfazioni dal punto di vista personale. Il feeling con Thiago Motta non è mai scattato e nemmeno sotto la gestione del tecnico croato il centrale è riuscito ad imporsi in maniera definitiva. L’ultima presenza da titolare risale al 9 marzo: da quel momento in poi è scivolato indietro nelle gerarchie, partendo ogni volta dalla panchina. Una sequela di esclusioni che, in maniera inevitabile, ha spinto il club a fare delle valutazioni sul futuro del difensore.

Ad inizio maggio l’agente del 26enne e l’ormai ex direttore sportivo Cristiano Giuntoli avevano iniziato a gettare le basi del prolungamento comprendente un corposo adeguamento dell’ingaggio. Ora, invece, le interlocuzioni si sono fermate. La trattativa risulta su un binario morto e non è chiaro se, e quando, verrà riattivata. Il Napoli, da tempo grande estimatore del giocatore, si è iscritta alla corsa su input di Antonio Conte tuttavia la carriera di Gatti, salvo sorprese, in caso di divorzio dalla Vecchia Signora proseguirà in Premier League.

Mercato Juve, cessione da 35 milioni: andrà in Premier League

Sulle sue tracce, stando a quanto riportato dal portale ‘Caught Offside, c’è soprattutto il Newcastle pronto a versare nelle casse juventine 35 milioni. Ma non finisce qua visto che il classe 1998 piace pure a diverse altre squadre inglesi come ad esempio l’Aston Villa, il West Ham, il Tottenham ed il Nottingham Forest. L’ultima parola spetterà al nuovo direttore generale Damien Comolli che, insieme a Giorgio Chiellini, ha cominciato ad occuparsi di ogni aspetto societario, compreso quello legato al calciomercato.

Mercato Juventus, cessione da 35 milioni: andrà in Premier League (LaPresse) TvPlay.it

L’elenco degli epurati comprende inoltre Arek Milik, mai sceso in campo a causa dei tanti infortuni rimediati in questi mesi. Al 31enne polacco verrà proposta la risoluzione anticipata (è in scadenza nel 2027). Work in progress alla Continassa. L’ennesima rivoluzione è alle porte.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago