Addio+Barella%2C+l%26%238217%3BInter+ora+trema%3A+pronta+un%26%238217%3Bofferta+da+capogiro
tvplayit
/2025/06/09/addio-barella-linter-ora-trema-pronta-unofferta-da-capogiro/amp/
Calciomercato

Addio Barella, l’Inter ora trema: pronta un’offerta da capogiro

Published by
Sabrina Uccello

L’Inter è chiamata a una profonda riflessione circa il futuro di Nicolò Barella, poiché è giunta per lui un’offerta di valore ma resta un pilastro della rosa.

È pronta a nascere l’Inter di Cristian Chivu. Alla fine è lui il prescelto in casa nerazzurra per dirigere la squadra dopo l’addio di Simone Inzaghi, nel frattempo già divenuto tecnico dei sauditi dell’Al-Hilal. Inizia in questo modo la settimana dell’Inter, in attesa degli annunci ufficiali e anche di tutto ciò che riguarderà le firme. Poi, bisognerà sedersi a disegnare insieme il futuro della squadra.

Addio Barella, l’Inter ora trema: pronta un’offerta da capogiro (LaPresse) – tvplay

 

Chiaramente uno degli argomenti principe riguarderà il calciomercato e quindi le scelte da compiere da questo punto di vista sia in entrata che in uscita. Un nome che rappresenta uno snodo è quello di Nicolò Barella. Nerazzurro dal 2019 e con un contratto che scadrà nel giugno del 2029, il centrocampista di Cagliari è un cardine della formazione milanese, ma cominciano a risuonare offerte altisonanti.

Secondo quanto riferisce ‘La Repubblica’, anche su Nicolò Barella vi sarebbe l’Al-Hilal, ancora più convinto nelle sue scelte dopo aver incassato il rifiuto di Victor Osimhen, al quale il club sarebbe stato disposto a corrispondere un ingaggio da 35 milioni di euro circa a stagione. I prossimo tentativi saranno rivolti a Barella e anche a Bastoni, che il tecnico Inzaghi avrebbe a sua volta piacere di ritrovare, e probabilmente con presupposti economici analoghi al bomber nigeriano.

Inter, Nicolò Barella nella lista dell’Al-Hilal per il calciomercato: la situazione

Sicuramente dopo la delusione in finale di Champions League contro il PSG e l’assenza di trofei, anche per Nicolò Barella sarà tempo di riflettere. Infatti, al seguito della sconfitta dell’Italia contro la Norvegia, il calciatore aveva dichiarato ai microfoni di ‘SKY’: “C’è da riflettere, Inter e Italia sono situazioni diverse ma sono state serate simili”. Riferimento a un’inerzia negativa che si avverte dal post-match ai tentativi per ridestarsi.

Inter, Nicolò Barella nella lista dell’Al-Hilal per il calciomercato: la situazione (LaPresse) – tvplay

 

Molto dipenderà probabilmente anche dal tipo di progetto tattico che avrà in mente il prossimo allenatore, ma è difficile che si prescinda da una figura quale quella di Nicolò Barella. Inoltre, lo stesso calciatore italiano, da tempo consapevole delle proposte dalla Saudi Pro League, non avrebbe al momento interesse a lasciare l’Europa e avrebbe bensì voglia di riscatto nel Vecchio Continente e magari nella stessa Inter. Novità sono attese nelle prossime settimane di calciomercato.

 

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

5 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

5 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

5 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

5 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago