De+Bruyne%2C+impensabile+colpo+di+scena%3A+%C3%A8+emerso+in+questi+minuti
tvplayit
/2025/06/11/de-bruyne-impensabile-colpo-di-scena-e-emerso-in-questi-minuti/amp/

De Bruyne, impensabile colpo di scena: è emerso in questi minuti

Published by
Gennaro Di Finizio

Il retroscena emerso in queste ore ha lasciato tutti davvero senza parole: riguarda De Bruyne ed il suo arrivo al Napoli. 

L’arrivo di Kevin De Bruyne all’ombra del Vesuvio sta tenendo in fermento un’intera città. Napoli è pronta ad accogliere uno dei giocatori più importante che potrebbe vestire la casacca azzurra, e c’è grande attesa per capire quando ci sarà l’annuncio ufficiale. Il giocatore è pronto a mettersi a disposizione di Antonio Conte e pare che già nella giornata di giovedì possano svolgersi le visite mediche che potranno così sancire definitivamente l’approdo del campione belga all’ombra del Vesuvio.

Kevin De Bruyne esulta con la maglia del Belgio (LaPresse) TvPlay.it

Eppure, questi sono stati giorni particolari, dove ovviamente c’è stato chi ha pensato di poter mettere i bastoni tra le ruote al Napoli. De Bruyne resta un calciatore talmente importante da attirare su di sé l’attenzione di tantissime squadre, al punto da rischiare anche di vedere saltare la trattativa con il Napoli.

Si è parlato, tra l’altro, di una discesa in campo da parte di Aurelio De Lwurentiis proprio nelle ultime ore, per evitare problematiche legate ai diritti d’immagine: insomma il presidente del club partenopeo ha dato il via libera definitivo per chiudere quest’importante trattativa.

De Bruyne-Napoli, colpo di scena nelle ultime ore

Sacha Tavolieri, giornalista ed esperto di mercato, è intervenuto a Radio CRC raccontando proprio un aneddoto molto particolare legato a De Bruyne: “C’è stato un grande momento di tensione sui diritti d’immagine che ha fatto veramente quasi salire la paura. Lui ha tanti sponsor importanti come del cioccolato in Belgio e la McDonald’s e si puntava ad avere sicurezza per il futuro anche quando smetterà di giocare”, le sue parole.

Kevin De Bruyne sorridente con la maglia del Manchester City (LaPresse) TvPlay.it

Ma c’è una squadra che ha provato concretamente ad inserirsi per il ragazzo: “Non ha mai pensato di andare altrove, ad esempio, in Turchia: gli hanno offerto 25 milioni netti e lui non voleva. Aveva scelto Napoli e il fattore economico non era la sua priorità”.

Ed ancora, Tavolieri ha proseguito: “De Bruyne ha un fuoco dentro dopo che il City a 34 anni non ha più creduto in lui. Il punto chiave nelle discussioni con il Napoli per la trattativa era lavorare con Conte e con l’amico Lukaku. Lui sa che con Conte può tornare al suo miglior livello, cosa che non era più possibile con Guardiola al City”, le sue parole.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

3 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

3 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

3 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

3 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago