Sandro+Pochesci+a+TvPlay%3A+%26%238220%3BRanieri+ha+fatto+bene+a+dire+di+no+alla+Nazionale.+La+FIGC+ha+ridicolizzato+e+trattato+male+Spalletti%26%238221%3B
tvplayit
/2025/06/11/sandro-pochesci-a-tvplay-ranieri-ha-fatto-bene-a-dire-di-no-alla-nazionale-la-figc-ha-ridicolizzato-e-trattato-male-spalletti/amp/
Esclusive e Interviste

Sandro Pochesci a TvPlay: “Ranieri ha fatto bene a dire di no alla Nazionale. La FIGC ha ridicolizzato e trattato male Spalletti”

Published by
G.

L’allenatore de L’Aquila, Sandro Pochesci, è intervenuto in diretta su TvPlay: ecco le sue dichiarazioni 

Sandro Pochesci durante l’ultima diretta di TvPlay su YouTube – TvPlay.it

“LA NAZIONALE VA A ROTOLI” – “La Nazionale va a rotoli come il calcio italiano. E’ dal 2016 che siamo fermi, non è stato fatto niente di niente. Mi auguro di no ma stiamo andando verso la terza esclusione di fila dal Mondiale. Alla gente non interessa della Nazionale, non c’è amore verso l’azzurro. La Nazionale dovrebbe venire prima di tutto ma adesso sia calciatori che allenatori si permettono di dire di no. Dovremmo tornare a formare i selezionatori. Uno importante c’è lo siamo fatti scappare e che ha firmato con il Brasile (Ancelotti, ndr)”.

“RANIERI HA FATTO BENE A DIRE NO ALLA NAZIONALE” – “Ranieri? Ha fatto bene a dire no alla Nazionale. Aveva dato la sua parola alla Roma. Ripeto, ha fatto bene per me. Lo hanno messo anche in difficoltà con questa proposta. Spalletti? Esonero senza senso, lo hanno trattato malissimo e per me lo hanno ridicolizzato. Alla Nazionale servono dei selezionatori o allenatori a fine carriera. Ci siamo fatti scappare Ancelotti. Gattuso e De Rossi? Come facciamo? Ma dai! Daniele ha un’esperienza con la Spal e 20 partite con la Roma. La Nazionale è una cosa seria. Nessuna Nazionale ha un gioco. Ci vogliono i campioni per la nazionale. Una volta avevamo Del Piero e Totti in panchina! Spalletti dovrebbe avere la squadra tutti i giorni, perché è un allenatore da club. Servono selezionatori”. 

“NON C’E’ PROGRAMMAZIONE IN ITALIA” – “Camarda doveva spaccare il Mondo, il Milan Futuro è retrocesso. L’avrei mantenuto in Prima Squadra. Ma a cosa servono queste squadre B? Servono al calcio italiano? Sono tutti stranieri. Queste squadre servono ai club solo per fare i loro movimenti”. 

“PER ME CAMARDA DEVE GIOCARE” – “Se fossi un allenatore o presidente del Milan, metterei tutta la vita Camarda titolare, se lo reputo un talento. Io gli costruirei la squadra attorno a lui. Yamal in Italia nessuno lo avrebbe fatto giocare a 16 anni”.

“IN ITALIA NON C’E’ MERITOCRAZIA” – “In Italia tutte le squadre di Serie B e Serie A dovrebbero avere un centro sportivo uguale a quello della Fiorentina ma non è così. Dovrebbe essere la base. Poi non c’è meritocrazia anche negli allenatori e questo accade anche in Serie A”.

G.

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

“Dimarco è ingrassato”: annuncio in DIRETTA | Ecco chi l’ha detto

Nel corso di una delle dirette giornaliere di TvPlay è arrivato un commento decisamente particolare…

2 ore ago

Il film del giorno di Matteo Fantozzi: “Questo horror non vi farà dormire la notte”

Il film del giorno di Matteo Fantozzi è un horror che davvero mette paura, non…

4 ore ago

“Ha sbagliato CLAMOROSAMENTE”: lo ha stroncato in DIRETTA | Che bocciatura dopo Juve-Inter

Nel corso dell'ultima diretta su TvPlay, il nostro Fabrizio Cacciatore ha commentato un particolare episodio…

6 ore ago

“Chivu ha sbarellato in conferenza stampa dopo Juve-Inter” | Annuncio shock in DIRETTA

Nel corso della diretta di TvPlay, il nostro Riccardo Meloni ha parlato del tecnico dell'Inter…

13 ore ago

Juventus-Inter, le pagelle di Matteo Fantozzi: “Tudor ha scelto di giocare in dieci”

Juventus-Inter è terminata 4-3, una partita piena di emozioni che si è decisa solo nei…

15 ore ago

Chi era più forte tra Baggio, Totti e Del Piero? Lui non ha dubbi

Roberto Baggi, Francesco Totti, Alessandro Del Piero e aggiungiamo anche Roberto mancini, chi era il…

16 ore ago