Sandro+Pochesci+a+TvPlay%3A+%26%238220%3BRanieri+ha+fatto+bene+a+dire+di+no+alla+Nazionale.+La+FIGC+ha+ridicolizzato+e+trattato+male+Spalletti%26%238221%3B
tvplayit
/2025/06/11/sandro-pochesci-a-tvplay-ranieri-ha-fatto-bene-a-dire-di-no-alla-nazionale-la-figc-ha-ridicolizzato-e-trattato-male-spalletti/amp/
Esclusive e Interviste

Sandro Pochesci a TvPlay: “Ranieri ha fatto bene a dire di no alla Nazionale. La FIGC ha ridicolizzato e trattato male Spalletti”

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

L’allenatore de L’Aquila, Sandro Pochesci, è intervenuto in diretta su TvPlay: ecco le sue dichiarazioni 

Sandro Pochesci durante l’ultima diretta di TvPlay su YouTube – TvPlay.it

“LA NAZIONALE VA A ROTOLI” – “La Nazionale va a rotoli come il calcio italiano. E’ dal 2016 che siamo fermi, non è stato fatto niente di niente. Mi auguro di no ma stiamo andando verso la terza esclusione di fila dal Mondiale. Alla gente non interessa della Nazionale, non c’è amore verso l’azzurro. La Nazionale dovrebbe venire prima di tutto ma adesso sia calciatori che allenatori si permettono di dire di no. Dovremmo tornare a formare i selezionatori. Uno importante c’è lo siamo fatti scappare e che ha firmato con il Brasile (Ancelotti, ndr)”.

“RANIERI HA FATTO BENE A DIRE NO ALLA NAZIONALE” – “Ranieri? Ha fatto bene a dire no alla Nazionale. Aveva dato la sua parola alla Roma. Ripeto, ha fatto bene per me. Lo hanno messo anche in difficoltà con questa proposta. Spalletti? Esonero senza senso, lo hanno trattato malissimo e per me lo hanno ridicolizzato. Alla Nazionale servono dei selezionatori o allenatori a fine carriera. Ci siamo fatti scappare Ancelotti. Gattuso e De Rossi? Come facciamo? Ma dai! Daniele ha un’esperienza con la Spal e 20 partite con la Roma. La Nazionale è una cosa seria. Nessuna Nazionale ha un gioco. Ci vogliono i campioni per la nazionale. Una volta avevamo Del Piero e Totti in panchina! Spalletti dovrebbe avere la squadra tutti i giorni, perché è un allenatore da club. Servono selezionatori”. 

“NON C’E’ PROGRAMMAZIONE IN ITALIA” – “Camarda doveva spaccare il Mondo, il Milan Futuro è retrocesso. L’avrei mantenuto in Prima Squadra. Ma a cosa servono queste squadre B? Servono al calcio italiano? Sono tutti stranieri. Queste squadre servono ai club solo per fare i loro movimenti”. 

“PER ME CAMARDA DEVE GIOCARE” – “Se fossi un allenatore o presidente del Milan, metterei tutta la vita Camarda titolare, se lo reputo un talento. Io gli costruirei la squadra attorno a lui. Yamal in Italia nessuno lo avrebbe fatto giocare a 16 anni”.

“IN ITALIA NON C’E’ MERITOCRAZIA” – “In Italia tutte le squadre di Serie B e Serie A dovrebbero avere un centro sportivo uguale a quello della Fiorentina ma non è così. Dovrebbe essere la base. Poi non c’è meritocrazia anche negli allenatori e questo accade anche in Serie A”.

Gianlorenzo Di Pinto

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago