Tutto+fatto+per+Gyokeres%2C+accordo+in+chiusura%3A+la+beffa+lascia+inermi
tvplayit
/2025/06/11/tutto-fatto-per-gyokeres-accordo-in-chiusura-la-beffa-lascia-inermi/amp/
Attualità

Tutto fatto per Gyokeres, accordo in chiusura: la beffa lascia inermi

Published by
Valerio

Gyokeres è il grande pezzo pregiato del mercato estivo, con Napoli e Juve che sono sulle sue tracce, ma anche le big della Premier League. Dopo molte voci, il suo futuro pare ormai deciso.

Si sta definendo, infine, quella che sarà la grande operazione di mercato dell’estate del 2025. Stiamo parlando del trasferimento di Viktor Gyokeres, il 27enne centravanti svedese dello Sporting Lisbona, ritenuto oggi uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. L’attaccante è reduce da una stagione clamorosa da 54 gol e 13 assist con il club portoghese, con cui ha conquistato il campionato e la coppa nazionale.

Tutto fatto per Gyokeres, accordo in chiusura: la beffa lascia inermi. (Ansa Foto) TvPlay.it

Arrivato a Lisbona dal Coventry City nel 2023 per 24 milioni di euro, oggi Gyokeres potrebbe spostarsi per una cifra di circa quattro volte superiore. Da almeno un anno è seguito dalle principali squadre del calcio europeo, non ultime quelle della Serie A. Il Napoli ha mostrato un interesse nei suoi confronti, considerando lo svedese un possibile erede di Lukaku. Anche a causa delle richieste dello Sporting, però, l’affare pare destinato a non realizzarsi.

Molto più deciso è stato l’interessamento della Juventus. I bianconeri lo osservano da tempo, e proprio ieri ci sono stati dei colloqui a Torino con gli agenti del giocatore. Con l’addio quasi certo di Vlahovic, la Juve vuole una nuova punta centrale di qualità e prestigio per rilanciare il proprio progetto. Gyokeres è stato identificato come uno dei migliori obiettivi in questo senso, anche se pure in questo caso l’aspetto economico è un serio ostacolo.

Gyokeres, tra Juve e Napoli sono in vantaggio altre due big

‘Tuttosport’ riporta oggi che il club bianconero è ancora molto interessato alla trattativa per il giocatore, ma dall’estero Gyokeres sembra avere tutt’altra destinazione. L’attaccante dello Sporting appare vicino soprattutto alla Premier League, con Arsenal e Manchester United che se lo stanno contendendo. I Red Devils necessitano di un nuova punta dopo i flop di Hojlund e Zirkzee, mentre i Gunners sono carenti proprio nel ruolo di centravanti.

Gyokeres, tra Juve e Napoli sono in vantaggio altre due big. (LaPresse) TvPlay.it

L’Arsenal era stato a lungo indicato come il favorito nella corsa ad Alexander Isak del Newcastle, ma il club bianconero è un osso duro e non ha necessità di vendere. Così i londinesi hanno virato su Gyokeres, mettendo i bastoni tra le ruote del Manchester United, che ha maggiori limiti di spesa a causa dei debiti.

Ad ogni modo, il centravanti svedese potrebbe partire per una cifra non inferiore agli 80 milioni di euro, secondo quanto scrivono vari media di calciomercato. Un costo che sembra difficile da raggiungere per le società di Serie A, e che apre a Gyokeres la strada verso la Premier League.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago