Il Napoli rischia di perdere un top player, desideroso di mettersi alla prova in un altro campionato. I Campioni d’Italia fissano il prezzo del cartellino.
Archiviata l’euforia legata alla conquista dello scudetto, il Napoli si è rimesso al lavoro al fine di individuare i rinforzi promessi ad Antonio Conte tesi a rendere la rosa a sua disposizione ancora più competitiva e, soprattutto, in grado di sostenere il doppio impegno Serie A-Champions League. Il primo colpo risponde al nome di Kevin De Bruyne, atteso oggi in città per le visite e la firma. Ben avviati, poi, i contatti con il Bologna riguardanti Sam Beukema. Al tempo stesso, il club non esclude la partenza di un top player desideroso di mettersi alla prova in altri contesti.
Parliamo di Stanislav Lobotka, principale architetto della manovra azzurra. Il 30enne slovacco si trova bene in città e percepisce chiaramente l’affetto della tifoseria ma, a questo punto della carriera, vorrebbe cimentarsi in un torneo differente da quello italiano. Quale? La Liga. Ad aprile, infatti, aveva aperto ad un possibile sbarco al Barcellona rinviando, però, all’estate ogni interlocuzione in modo tale da potersi così concentrare esclusivamente sulla cavalcata verso il tricolore ed evitare distrazioni extra-campo.
I blaugrana, in questi mesi, hanno continuato a monitorarlo da vicino tuttavia, almeno per il momento, l’ingaggio del regista ex Celta Vigo non viene considerato una priorità. Il futuro del giocatore, autore di 2 assist nelle 35 apparizioni totalizzate nella stagione appena andata in archivio, è quindi un rebus. I Campioni d’Italia, dal canto loro, sperano di poterlo trattenere alla corte del tecnico salentino ma, nel frattempo, hanno fissato il prezzo del cartellino del classe 1994 (legato alla società fino al 30 giugno 2027).
La valutazione, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Mattino’, ammonta a 40 milioni. Risorse che, nel caso in cui si dovesse davvero consumare il divorzio tra le parti, il direttore sportivo Giovanni Manna reinvestirebbe subito allo scopo di fornire a Conte un adeguato sostituto. Ora resta da vedere quale sarà la risposta del Barcellona, già messosi alla ricerca di pedine di qualità da consegnare ad Hansi Flick.
Già certe, invece, le partenze di tre elementi del gruppo ritenuti sacrificabili da Conte ovvero Cyril Ngonge, Giovanni Simeone e Simone Mazzocchi. Il 25enne belga piace molto al Torino mentre il 29enne è divenuto l’oggetto del desiderio del Betis, del Benfica e dello Sporting Lisbona. L’esterno ex Salernitana, invece, è seguito dal Parma.
FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…
"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…
Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…