L’annuncio di Maurizio Sarri ha lasciato tutti senza parole: riguarda il suo ritorno alla Lazio, l’ha detto davvero.
Maurizio Sarri è tornato sulla panchina della Lazio. La squadra biancocelesti ha appena chiuso una stagione non particolarmente brillante, considerando che l’obiettivo Europa non è stato centrato. C’era bisogno di dare una sterzata pesante e concreta, ed così Claudio Lotito ha deciso di tornare indietro e richiamare un allenatore rimasto nei cuoi dei tifosi.
Si, perchè Maurizio Sarri ha l’obiettivo di vincere e farlo facendo giocare bene le sue squadre, prerogativa che lo rende assolutamente amato nell’ambiente. Ed ecco che Lotito ha deciso di andare sull’ex allenatore di Napoli e Chelsea per provare a partire con il piede giusto e dare uno slancio diverso alla prossima stagione.
Certo, servirà fare mercato e portare a Roma giocatori che possano aumentare il livello della rosa: questo sarà il compito della società, con Claudio Lotito che pare sia proto a fare degli investimenti per rinforzare la squadra, anche se le strategie del mercato non sono ancora del tutto chiare.
L’allenatore in queste ore è a Castiglione della Pescaia, alla Valletta Beach Club, per tenere un “clinic” di specializzazione dedicato ad allenatori (professionisti e non). Ha parlato anche del suo momento ed ovviamente di quello che sarà il nuovo futuro alla Lazio.
“Nuno Tavares è l’unica incognita della difesa che troverò, è forte ma anarchico, se riusciamo a inquadrarlo diventa fortissimo. Rovella? Avevo detto che dopo 50 partite da vertice basso, sarebbe diventato un top. Gli manca un po’ di palleggio ma è molto forte. Guendouzi è un animale contagioso per chi gli gioca accanto, ha bisogno del guinzaglio perché non riesce a fermarsi al 100%, deve andare oltre”, ha detto Sarri
Ed ancora: “Tornare alla Lazio è come tornare a casa, ritrovo un popolo che mi ha voluto bene. Non è stata una scelta furba, perché torno in un posto dove sono arrivato secondo, ma è stata una scelta da un punto divista di sentimenti estremamente facile”.
Insomma, per Sarri evidentemente scottano ancora i risultati recente con la Lazio, motivo in più per tornare e far meglio di quanto fatto nel recente passato.
Si scatena una polemica riguardante il valore di Alessandro Del Piero come calciatore durante la…
La partita tra Juventus e Roma è stata quella di Paulo Dybala con l'attaccante argentino…
Si avvicina il ritorno di Giacomo Raspadori in Serie A con l'attaccante classe 2000 che…
Il ko dell'Inter in Supercoppa italiana contro il Bologna ha lasciato un dato preoccupante in…
Una sconfitta che pesa per come arriva. In diretta Calciosub esplode il tema Allegri e…
In casa Inter si cercano sostituti di Dumfries in vista della seconda parte di stagione…